.

LIVE TJ - ALLEGRI: "Morata era nervoso, ma non è successo niente. Bonucci aveva bisogno di riposare"

di Camillo Demichelis
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Genoa. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Come sta la squadra? Serve più cattiveria in zona gol?

"Gli attaccanti e tutta la squadra devono stare tranquilli e sereni. Abbiamo i gol nelle gambe e dopo questa sera possiamo solo migliorare il rapporto occasioni costruite-gol fatti. Un aspetto positivo è che i ragazzi hanno fatto una bella partita e divertente, non concedendo occasioni al Genoa. Mi è piaciuto che siamo rimasti dentro alla partita per tutti i 90 minuti continuando ad aggredire. Ora c'è da chiudere il percorso in Champions e concentrarsi sul campionato".

Come mai ha cambiato Pellegrini?

"L'ho tolto perché era ammonito e perché non volevo rischiare di rimanere in 10 uomini perciò ho messo Alex Sandro. Sono contento di Pellegrini ha fatto una buona prestazione".

Contento delle prestazioni di Locatelli e Bentancur?

"Sono contento di tutta la squadra, ci siamo mossi bene e abbiamo giocato tecnicamente bene quando abbiamo alzato l'intensità. Ci sono tutti i presupposti in questo periodo per lavorare di più e possiamo farlo meglio perché abbiamo più tempo". 

È soddisfatto degli attaccanti?

"Oggi non c'è da fare nessun appunto ai ragazzi perché hanno fatto una bella prestazione a livello tecnico, fisico e mentale. Sono contento sia di chi ha giocato dall'inizio e anche di chi è entrato".

Questo è il ruolo di Dybala?

"Dybala ha fatto un bella prestazione, ha bisogno da sempre di un centravanti là davanti. Sta crescendo di condizione e credo che in futuro potrà fare ancora meglio".

Dispiaciuto per la reazione di Morata?

"Lo sapevo era nervoso. Gli ho detto: 'ti ho tolto se no prendevi un'altra ammonizione'. Lui mi ha detto: 'non ho fatto niente'. Io: 'Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so'. Nessun problema non è successo niente"

Con questo sistema siete più equilibrati?

"Stasera siamo stati più equilibrati. Da una parte abbiamo più ampiezza invece a destra entrano dentro al campo perché abbiamo i mancini anche a destra"

Come mai ha cambiato un solo giocatore rispetto alla gara di Salerno? Come mai Chiellini al posto di Bonucci?

"Bonucci negli ultimi due anni ha giocato tantissime partite e aveva bisogno di riposare. Chiellini stava bene e ho preferito far giocare lui. Per me avevamo giocato bene e ho preferito non cambiare".

Cuadrado ti ha detto che voleva far gol? Avete tutti mancini alle spalle di Morata...

"Cuadrado voleva far gol. Abbiamo tanti mancini e alla fine ho messo anche Rabiot per non farci mancare nulla ".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri