.

LIVE SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE- Juventus nel Gruppo A con Atletico Madrid, Olympiacos e Malmoe: girone abbordabile per i bianconeri. Bayern e City per la Roma

di Giuseppe Giannone

19:05- Finisce qui la cerimonia dei sorteggi dei gironi della Champions League: nell'augurarvi una buona serata, vi ricordiamo che la Juventus è stata sorteggiata nel gruppo A con Atletico Madrid, Olympiacos e Malmoe. Obiettivo per i bianconeri è quello di passare il turno, possibilmente da prima nel girone. 

19:03- Vince Cristiano Ronaldo, premio meritato per il portoghese del Real Madrid. 

19:02- Platini nuovamente sul palco per la premiazione. 

18:56- Si procederà, adesso, alle votazioni per l'assegnazione del premio maschile: Neuer, Robben e Cristiano Ronaldo in corsa per il riconoscimento. 

18:53- Nadine Kessler è la Best Player della UEFA. 

18:52- Michel Platini sale sul palco per la premiazione. 

18:49- Si passa adesso alla votazione per la Best Player femminile della Uefa: a breve il nome della vincitrice. 

18:46- Sorteggio benevolo, dunque, per la Juve, che se la vedrà si con i campioni di Spagna e vice campioni d'Europa, ma che ha trovato sulla sua strada anche Olympiakos e Mamo, due squadre certamente non irresistibili. Possibilità di concorrere per il primo posto nel girone abbastanza alte per gli uomini di Allegri. 

18:44- GRUPPO E- Bayern Monaco, Manchester City, CSKA Mosca, Roma.

18:42- GRUPPO H- Porto, Shakthar Donetsk, Athletic Club, Bate Borisov.

18:42- GRUPPO G- Chelsea, Schalke, Sporting Lisbona, Maribor. 

18:39- GRUPPO D- Arsenal, Borussia Dortmund, Galatasaray, Anderlecht. 

18:38- GRUPPO A- Atletico Madrid, JUventus, Olympiakos e Malmoe. Ottimo girone per i campioni d'Italia. 

18:37- GRUPPO F- Barcellona, PSG, Ajax, Apoel Nicosia. 

18:36- GRUPPO C- Benfica, Zenit, Bayer Leverkusen, Monaco. Evitati i francesi. 

18:34- GRUPPO B: Real Madrid, Basilea, Liverpool, Ludogorets. 

18:32- Francisco Gento, altra leggenda del Real Madrid, sale sul palco per l'estrazione delle squadre nell'ultima urna. A breve avremo tutti i gironi completi. 

18:31- Bayer Leverkusen nel gruppo nel gruppo C con Benfica e Zenit, Galatasaray nel gruppo D con Arsenal e Borussia Dortmund. 

18:30-Sporting Lisbona nel gruppo G con Chelsea e Schalke. 

18:28- Olympiakos nel gruppo A con Atletico Madrid e Juventus. 

18:27- Ajax nel gruppo F con Barcellona e PSG. 

18:26- CSKA Mosca nel gruppo E con Bayern e Manchester City. 

18:25- Liverpool nel gruppo B con Real Madrid e Basilea, pericolo scampato per la Juve. 

18:25- Athletic Bilbao sorteggiato nel gruppo H con Porto e Shakhtar. 

18:24- Manuel Sanchis si appresta ad estrarre le squadre della terza urna: occhio al Liverpool. 

18:22- Completa il quadro lo Schalke 04 che finisce nel gruppo G con il Chelsea. 

18:20- Jventus nel gruppo A con  i vice campioni d'Europa dell'Atletico Madrid. 

18:19- Basilea nel gruppo B con il Real Madrid. 

18:18- Borussia Dortmund nel gruppo D con l'Arsenal. 

18:18- Manchester City nel gruppo E con il Bayern. 

18:17-Shakhtar Donetsk nel gruppo H con il Porto. Altra brutta notizia per la Juve. 

18:16- PSG nel gruppo F con il Barcellona. Grande sfida. 

18:14- Via al sorteggio dell'urna 2, quella nella quale c'è anche la Juve. Primo club sorteggiato lo Zenit, che finisce nel gruppo C con il Benfica. Peccato per la Juve. 

18:12- Viene introdotto un altro ospite, altro ex giocatore di lungo corso del Real Madrid, Fernando Hierro. 

18:11- Chelsea nel gruppo G. 

18:11- Atletico Madrid nel gruppo A. 

18:10- Porto nel gruppo H. 

18:10- Barcellona nel gruppo F.

18:09- Arsenal nel gruppo D. 

18:08- Benfica nel gruppo C. 

18:07- Real Madrid nel gruppo B. 

18:06- Si comincia, Casillas comincerà a sorteggiare le teste di serie. Il Bayern Monaco, primo club sorteggiato, finisce nel gruppo E. 

18:00- Riedle ricorda la finale vinta  dai tedeschi contro la Juve, definita la squadra più forte d'Europa in quel periodo, e si parla del lontano 1997. Parola adesso a Gianni Infantino, che spiegherà le modalità di sorteggio. 

17:57- Arriva il momento di Gianni Infantino e Giorgio Marchetti, il momento del sorteggio si avvicina. Sale sul palco anche Karl Heinz Riedle, ex giocatore di Lazio e Borussia Dortmund, nonchè ambasciatore della finale di Berlino. 

17:56- Omaggio, meritatissimo, ad Eusebio, leggenda del calcio portoghese, ed Alfredo Di Stefano, campionissimo argentino del Real Madrid, scomparsi qualche mese fa. 

17:54-Iker Casillas, portiere e capitano del Real Madrid, arriva sul palco con la Coppa dei Campioni. 

17:52- Tributo proprio per gli spagnoli, vincitori della Champions League per ben 10 volte: nessuno come loro. 

17:48- La UEFA ripercorre, con un video, la scorsa edizione della manifestazione, vinta dal Real Madrid sui cugini dell'Atletico. 

17:46- Inizia la cerimonia al Grimaldi Forum, Peter Schmeichel, ex portiere danese del Manchester United presenta la serata. 

17:37- Prima del sorteggio dovrebbe andare in scena la premiazione dello UEFA Best Player: a giocarsi il premio, come detto in precedenza, saranno Neuer e Robben del Bayern Monaco e Cristiano Ronaldo del Real Madrid. 

17:30- Manca circa un quarto d'ora all'inizio del sorteggio, l'atmosfera a Montecarlo si scalda. 

17:14- La Juventtus, nel frattempo, è arrivata al Grimaldi Forum, teatro di questa cerimonia dei sorteggi: presenti il presidente della società bianconera, Andrea Agnelli, oltre a Beppe Marotta. 

17:06- Un'occhiata anche alle "date" delle competizione: la fase a gironi prenderà il via il 16-17 settembre per concludersi il 9-10 dicembre; l'anno nuovo porterà agli ottavi di finale, che prenderanno il via il 17-18 febbraio e continueranno il 24-25 febbraio per le gare di andata, e il 10-11 ed il 17-18 marzo per il ritorno. I quarti, invece, andranno in scena il 14-15 aprile, con match di ritorno il 22, mentre a maggio avremo le semifinali, con andata il 5 e il 6 e ritorno il 12-13. Atto finale a Berlino il 6 giugno del 2015. 

17:00- Un po' di nformazioni sulla cerimonia dei sorteggi della UEFA, e sulle modalità del sorteggio stesso: 

• La cerimonia di sorteggio comprenderà le votazioni e l'assegnazione del Premio UEFA Best Player in Europe 2013/14 a uno tra Manuel Neuer, Arjen Robben e Cristiano Ronaldo.

• I 32 club, di cui 22 qualificati di diritto e dieci reduci dagli spareggi, sono stati suddivisi in quattro fasce socondo i rispettivi coefficienti.

• Ogni girone conterrà una squadra di ciascuna fascia. Squadre provenienti dallo stesso paese non potranno affrontarsi. 

• Il sorteggio stabilirà anche i gironi per la seconda stagione di UEFA Youth League.

16:50-  I pericoli per la Juventus, escludendo ovviamente le squadre della prima fascia, sono costituiti dal Liverpool in terza fascia e dal Monaco di Falcao in quarta fascia: un ipotetico girone con, ad esempio, Real Madrid, Liverpool e Monaco sarebbe davvero durissimo per i campioni d'Italia. Girone "soft", invece, in caso di girone con Benfica, Basilea e Ludogorets. 

16:35- Ma andiamo a vedere nel dettaglio i 32 club ammessi alla fase a gironi della Champions League, divisi per fasce. Urna 1: Real Madrid (Spagna), Barcellona (Spagna), Bayern Monaco (Germania), Chelsea (Inghilterra), Benfica (Portogallo), Atletico Madrid (Spagna), Arsenal (inghilterra), Porto (Portogallo). Urna 2: Schalke 04 (Germania), Borussia Dortmund (Germania), Juventus (Italia), PSG (Francia), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Basilea (Svizzera), Zenit (Russia), Manchester City (Inghilterra). Urna 3: Bayer Leverkusen (Germania), Olympiakos (Grecia), CSKA Mosca (Russia), Ajax (Olanda), Liverpool (Inghilterra), Sporting Lisbona (Portogallo), Galatasaray (Turchia), Athletic Bilbao (Spagna). Urna 4: Anderlecht (Belgio), Roma (italia), Apoel (Cipro), Bate Borisov (Bielorussia), Ludogorets (Bulgaria), Maribor (Slovenia), Monaco (Francia), Malmoe (Svezia). 

 

 16:30- Amici di "Tuttojuve.com", un saluto da Montecarlo, dove, alle 17:45, andrà in scena il sorteggio dei gironi della Champions League 2014-2015. La Juventus di Max Allegri, campione d'Italia lo scorso anno, è stata ammessa direttamente alla fase a gironi, e parte dalla seconda fascia. L'altro club italiano interessato ai sorteggi, la Roma, seconda lo scorso anno, si trova invece in quarta fascia, ovvero quella appartenente alle squadre con il coefficente UEFA più basso. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ