.

LIVE MERCATO - Stasera Morata a Torino, domani le visite mediche. Lunedì Juve e Udinese definiranno per Pereyra, nell'affare anche Sorensen. Preso Blanco Moreno. Evra non convocato dallo United per tournée USA. Le ultime su Vidal, Candreva e Nani

di Camillo Demichelis

19:27 - DOMANI LE VISITE PER MORATA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Alvaro Morata domani farà le visite mediche con la Juve: "Alvaro Morata verso l’Italia, la Juventus l’aspetta. Totalmente definita l’operazione con il Real Madrid, l’attaccante spagnolo questa notte raggiungerà Torino. Domani, previste le visite mediche con il il club bianconero poi, dopo i test medici di rito, le firma sui contratti. Ultimi passi verso l’ufficialità, la Juventus è pronta ad abbracciare Morata.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

19:11 - SI STA FORMALIZZANDO PER MORATA - Secondo Sky Sport, in questo momento si sta formalizzando definitivamente l'operazione Morata. Il bomber classe 92 già in serata o al più tardi domani mattina sbarcherà a Torino. Ieri sera, Morata ha parlato con Allegri che gli ha ribadito che è un giocatore centrale per il nuovo progetto tecnico. Inoltre, ieri sera il Wolfsburg ha cercato un inserimento finale e si è recato a Madrid, tant'è che la Juventus ha tenuto di perdere Morata e infatti, Marotta ha ricercato Lukaku. Poi si è sciolto ogni dubbio e il giocatore spagnolo ha confermato la sua volontà di passare in bianconero. L'operazione Morata è stata condotta soprattutto dagli intermediari Juanma Lopez l'agente del giocatore e Beppe Bozzo. Inoltre, la Juventus ha accelerato per Pereyra e lunedì l'operazione dovrebbe chiudersi. Il Manchester United non si è più fatto vivo per Vidal. La Juventus e gli inglesi hanno parlato anche di recente di Evra e Nani, ma non si è parlato del cileno. In questo momento, il Manchester United non ha presentato un'offerta per Vidal.

18:35 - ANCHE SORENSEN NELL'OPERAZIONE PEREYRA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato ulteriori dettagli dell'operazione Pereyra: "Pereyra si avvicina alla Juventus, sempre più. Lunedì l’appuntamento decisivo tra i due club per chiudere l’affare, con Udinese e Juventus che stanno ultimando gli ultimi dettagli. Nell’operazione che porterà Pereyra alla Juventus, rientrerà anche Sorensen pronto ad effettuare il percorso inverso: tre milioni di euro il valore del suo cartellino, ma non sarà l’unica contropartita a entrare nell’affare. L’Udinese, infatti, ha chiesto inizialmente 20 milioni di euro per Pereyra: prezzo che oltre a Sorenses, potrebbe ulteriormente scendere perchè l’Udinese è pronta a prendere anche uno o più giovani dalla Juventus. Tre i nomi tra i quali scegliere: si tratta di Romagna, difensore centrale classe ’97, Vitale, centrocampista classe ’97, e il talentuoso attaccante greco Donis, classe ’96, che già si è messo in mostra con la maglia della Primavera bianconera.", ha scritto il giornalista ed esperto di mercato.

18:10 - PER PEREYRA ANDRÀ IN CAMBIO UN GIOVANE - Secondo Sky Sport, la Juventus è ad un passo dalla chiusura della affare Pereyra. In cambio all'Udinese andrà un giovane primavera i tre nomi sono quelli di Romagna, Donis e Vitale. Inoltre, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve si è assicurata il giovane: "Un giovane talento per il futuro, la Juventus si è assicurata Carlos Blanco Moreno. Difensore classe 1996, svincolato dal Barcellona, ha firmato un contratto triennale con il club bianconero. Che per assicurarselo, ha dovuto battere la concorrenza del Real Madrid che aveva messo gli occhi sul giocatore. Un talento in ottica futura, Carlos Blanco Moreno è un nuovo giocatore della Juventus." , ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

17:03 - LUNEDÌ LE FIRME PER PEREYRA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che Juventus e Udinese sono vicinissime alla conclusione dell'affare Pereyra: "La Juventus, dopo Morata, è pronta a mettere a segno un nuovo colpo. La trattativa per Pereyra è in dirittura d’arrivo e si potrebbe chiudere a inizio settimana prossima. Le parti sono ormai vicine, lunedì un appuntamento per definire l’operazione. Prima, come anticipato, il giocatore firmerà il rinnovo con i friulani, poi, porte aperte alla Juventus. Sarà prestito con diritto di riscatto, per un totale di circa 12 milioni. Contestualmente, l’Udinese dovrebbe concludere la trattativa per Guilherme, in arrivo dal Corinthians. Una trattativa tutta bianconera, la Juventus pronta ad accogliere Pereyra.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

16:45  - GAZZETTA - PRESO PEREYRA - Bianconeri letteralmente scatenati sul mercato. L'addio di Conte e l'arrivo di Allegri hanno dato un'improvvisa e, forse, inaspettata accelerata alle operazioni in entrata ed in uscita dei bianconeri. Dopo aver chiuso l'acquisto di Morata dal Real Madrid (in serata sarà in Italia) ed aver formalizzato la cessione di Quagliarella al Torino, Marotta e Paratici mettono a segno il secondo colpo nel giro di poche ore. La Juventus, infatti, ha trovato l'accordo con l'Udinese per il centrocampista Roberto Pereyra (23). Dopo settimane di trattatve, i due club si sono finalmente stretti la mano, trovando la quadratura del cerchio. Prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Come conferma il sito de La Gazzetta dello Sport, è questa la formula con cui il club del presidente Agnelli regala a Max Allegri il prezioso jolly argentino da schierare sia in un centrocampo a 3 (all'occorrenza anche esterno) che come trequartista alle spalle delle due punte. Inutile, quindi, l'inserimento in extremis dell'Inter che aveva provato a strappare alla Vecchia Signora il giovane ex River Plate, autore di una straordinaria passata stagione. A inizio della prossima settimana, riporta la rosea, ci sarà l'annuncio dell'arrivo di Pereyra alla Juventus. El Tucumano sta per intraprendere la sua nuova avventura nel club campione d'Italia.

16:14 - MORATA IN SERATA A TORINO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha confermato quanto detto da Marca a proposito di Alvaro Morata: "Tutto finito, Alvaro Morata sarà un giocatore della Juventus. Come ha riportato il quotidiano spagnolo Marca, si è da poco concluso l’ultimo colloquio tra il giocatore e la società madrilena. Presenti, in sede, il padre e l’agente spagnolo, Juanma Lopez, che hanno definito gli ultimi dettagli. Il giocatore, ora, è pronto a volare in Italia: arrivo previsto già per questa sera, quando, finalmente, potrà abbracciare i colori bianconeri.", ha scritto l'esperto di mercato.
 

15:35 - LA JUVE NON CERCA ASTORI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha negato l'interesse della Juventus per Astori: "Nome caldo sul mercato, Davide Astori ancora in bilico. La Lazio è sempre sul giocatore, poteva inserirsi la Juventus nell’ultime ore, ma non lo farà. Il club bianconero non spinge per il difensore del Cagliari, non ci sono stati segnali di voler approfondire l’interesse, nonostante da sempre Astori abbia il gradimento di Allegri. Via libera alla Lazio allora, che però è sempre alla ricerca di un accordo col Cagliari. La Juventus non si infila, c’è sempre il club di Lotito su Astori. Si tratta, alla ricerca di un accordo.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

14:40 - EVRA NON CONVOCATO DAL MANCHESTER - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Manchester United non ha convocato Patrice Evra per la prossima tournée negli USA: "Due indizi, che fanno una prova. Evra è destinato a lasciare Manchester. Prima le dichiarazioni di Van Gaal, ancora dubbioso riguardo al prossimo capitano della squadra, che, quindi, non sarà il francese; poi, oggi, la lista dei giocatori che prenderanno parte al tour del Manchester United negli States, in cui non compare il nome del terzino. Pronto, quindi, a fare la valigie. E a lasciare Manchester, direzione Torino.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

14:10 - NESSUNA OFFERTA PER VIDAL - Secondo Sky Sport, al momento non c'è nessuna offerta concreta per Arturo Vidal. La Juventus vuole tenere il cileno e potrebbe pensare di cederlo solo di fronte ad un'offerta molto elevata. Vidal piace al Manchester United, resta da capire se gli inglesi per lui saranno disposti a fare una proposta ai bianconeri di quelle irrinunciabili.

13:41 - JUVE IN POLE PER PEREYRA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve è in pole per Pereyra: "Roberto Pereyra, futuro da scrivere. Dopo un’ottima stagione in Friuli, il centrocampista classe ’91 dell’Udinese ha tanti occhi su di sé. Da un bianconero a un altro, potrebbe essere questo il suo destino: l’argentino piace da tempo, ve lo abbiamo raccontato, alla Juventus, che sta portando avanti la trattativa e che, in questo momento, è davanti all’Inter, altro club interessato. Intanto, l’Udinese sta cercando di rinnovare il cartellino dell’argentino, per alzare ulteriormente il prezzo del trasferimento. Juventus in pole, trattativa che avanza: Pereyra potrebbe vestire un altro bianconero.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, tra oggi è domani Alvaro Morata sbarcherà a Torino. La Juventus pagherà lo spagnolo 18 milioni e il Real avrà la possibilità di riprenderselo il prossimo anno per 30 milioni e 35 se lo rivorrà tra due anni. Allegri ha parlato sia con Morata che con Evra per spiegare ad entrambi che sono due giocatori che gli piacciono e che ritiene funzionali al suo progetto tecnico. La Juventus potrebbe cercare di acquistare per 23 milioni Candreva dalla Lazio. Lotito vorrebbe 35 milioni, ma sulla base di 25 milioni i biancocelesti potrebbe accettare di trattare la cessione del centrocampista classe 87. I nomi nuovi che potrebbero interessare ad Allegri sono quelli di Pastore e Lamela. Nelle ultime ore, però, la Juventus ha accelerato nuovamente per Pereyra dell'Udinese. Marotta ha cercato già alcune settimane fa l'argentino, visto che piaceva a Conte, questo fa capire che la strategia di mercato della Juventus non sono cambiare di molto con l'arrivo di Allegri. I Campioni d'Italia, quindi, sono di nuovo forti su Pereyra e stanno cercando di battere la concorrenza dell'Inter. Quagliarella è ufficiale al Torino. Ma c'è un retroscena di mercato che riguarda il bomber di Castellammare di Stabia che sarebbe potuto finire al Verona nell'affare Iturbe. La Juventus all'Hellas aveva proposto proprio 24 milioni più Quagliarella. L'Inter, invece, potrebbe voler cedere Guarin per 18 milioni. Il colombiano era stato molto vicino alla Juventus a gennaio e adesso aspetta di capire quale sarà il suo futuro. Guarin piace molto in bundesliga.


Altre notizie
PUBBLICITÀ