LIVE MERCATO - Morata ad un passo dalla Juve. Scambio di mail fra i bianconeri e il Real, a breve l'ufficialità. Quaglia fa le visite col Toro. Le ultime su Candreva, Pastore, Lamela, Evra, Vidal e Pogba
21:00 - MORATA E QUAGLIA, A BREVE LE UFFICIALITA'. EVRA ARRIVA - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Primi movimenti: "Sono cominciate le chiacchierate approfondite tra Allegri, Marotta e Paratici. Siamo ai dettagli per la cessione di Quagliarella al Torino, l'ufficialità nelle prossime ore. Triennale al giocatore, tre milioni alla Juve. Entro domattina ci saranno i crismi dell'ufficialità. Siamo ai dettagli anche per Morata in ingresso. Juventus e Real Madrid stanno facendo lo scambio di mail, il giocatore ha parlato con Allegri. Conte si era innamorato del giocatore, seguendolo anche in allenamento, e l'ex tecnico bianconero poteva essere uno dei motivi. Allegri si è voluto presentare, Morata è rimasto convinto, anche qui domani dovrebbe esserci l'ufficialità con visite mediche e firma del contratto. Erano affari già posti prima della rescissione consensuale di Conte. Su Evra il discorso è semplice: hanno già firmato tutto, manca solo il deposito del contratto. Il giocatore ha voluto capire la soluzione, ma non dovrebbero essere problemi. Oggi Van Gaal ha detto che dovrà scegliere il nuovo capitano, il vecchio era Evra quindi capiamo bene che a breve il francese vestirà di bianconero. Un nome vecchio che va bene anche ad Allegri, anche per il suo sistema di gioco con il trequartista, ovvero Candreva. E' un elemento duttile, ma la Lazio lo valuta almeno 30 milioni. Sotto Lotito non è disposto a trattare, l'offerta di 23 milioni della Juve con quinquiennale a 2,5 al giocatore per il momento potrebbero non bastare. Altri nomi, questi sono nuovi, portano sempre a giocatori offensivi: si parla di Lamela e Pastore. Entrambi non vengono da un periodo brillante, sono operazioni importanti non ancora imbastite, si vedrà nelle prossime settimane. Però la lista potrebbe arricchirsi, visto che la società è a caccia di occasioni in tutta Europa. Sicuramente qualche telefonata è partita, vedremo se spunterà qualcosa di nuovo. Capitolo giovani: la Ternana segue Liviero dai bianconeri, mentre il Modena è vicinissimo al prestito di Andrea Schiavone, sempre dalla Juventus".
20:30 - ANACOURA ALLA PRO VERCELLI - La Pro Vercelli ha ufficializzato l'arrivo del portiere Francesco Anacoura in maglia bianconera. Il giovane estremo difensore approda in prestito dalla Juventus tra le fila di mister Scazzola.
20:15 - CAVION E DI BENEDETTO ALLA FERALPI - La Feralpi Salò ha comunicato l'acquisto in prestito di Michele Cavion e Simone Di Benedetto. Entrambi arrivano dalla Juventus.
20:00 - E' FATTA PER BOAKYE ALL'ATALANTA - Come riportato da Sky, Richmond Boakye passerà ufficialmente nelle prossime ore all'Atalanta. Il Genoa avrebbe ceduto la propria metà agli orobici, mentre la Juventus avrebbe acconsentito al prestito per la prossima stagione. Il ghanese ora è in comproprietà tra nerazzurri e bianconeri.
19:24 - DOMANI LA POSSINILE CHIUSURA PER MORATA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che domani si potrebbe chiudere la trattativa tra Juve e Real per Morata: "Alvaro Morata a un passo dalla Juventus. La trattativa tra i due club oggi ha subito un’ulteriore accelerata, con lo scambio di mail ufficiali tra le società. Tutto, dunque, fa presagire alla possibile chiusura imminente dell’operazione. Che potrebbe avvenire già domani.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.
19:22 - MORATA AD UN PASSO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Alvaro Morata è ad un passo dalla Juve: "Ci siamo quasi per @AlvaroMorata alla @juventusfc", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport
19:12 - SI CERCANO OPPORTUNITÀ DI MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus sta cercando delle opportunità di nefasti che vadano bene anche ad Allegri. Uno dei nomi è quello di Antonio Candreva. Oggi, c'è stata l'assemblea di lega e chissà che non possa esserci stato un contatto tra la Juventus e la Lazio per il centrocampista classe 87. Marotta è disposto ad offrire 23 milioni, mentre Lotito per meno di 30 milioni non vuole iniziare nemmeno una trattativa. A Candreva la Juventus sarebbe disposta ad offrire un contratto di 2,5 milioni l'anno. Poi ci sono le suggestioni Pastore e Lamela. L'ex Roma non ha fatto bene al Tottenham e potrebbe voler cambiare squadra. Mentre il prezzo di Pastore negli ultimi anni si è un po' abbassato e quindi potrebbe essere un'opportunità per la Juve. Boakye in comproprietà tra Juve e Genoa andrà in prestito all'Atalanta. Intanto, oggi Van Gaal neo tecnico del Manchester, ha rivelato che dovrà trovare un nuovo capitano,a conferma dell'ormai imminente passaggio di Evra alla Juve.
18:05 - VISITE MEDICHE PER QUAGLIARELLA - Fabio Quagliarella è ormai un ex giocatore juventino. Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il bomber di Castellammare di Stabia sta facendo le visite mediche con il Torino: "Stessa città, nuova maglia. Quagliarella al Torino. È un ritorno, perché l’attaccante ex Juve è cresciuto nelle giovanili granata. Ora, è un nuovo giocatore del Torino. In questo momento Quagliarella sta svolgendo le visite mediche, poi la firma sul contratto. E l’ufficialità. Quagliarella è pronto a ripartire, con una nuova avvenuta. C’è il Torino.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
15:20 - TORNA DI MODA CANDREVA - Secondo Sky Sport, la Juventus potrebbe fare un'offerta di circa 23 milioni per Antonio Candreva. Lotito per il centrocampista romano vorrebbe 35 milioni, ma se i bianconeri iniziassero a trattare sulla base di 25 milioni allora si potrebbe intavolare una vera e propria trattativa. Con l'arrivo a Torino di Allegri, Marotta potrebbe mettersi alla ricerca di un trequartista. I nomi giusti potrebbero essere quelli di Pastore e Lamela. Inoltre, Paris Saint-Germain e Tottenham potrebbero voler cedere i due giocatori. Inoltre, ieri Allegri ha dato il suo assenso all'acquisto di Morata. La Juventus per il bomber classe 92 potrebbe presto accelerare per evitare l'inserimento di altre squadre.
13:22 - AGNELLI E MAROTTA IN LEGA - Il presidente della Juventus Andrea Agnelli e l'amministratore delegato Marotta, sono presenti in Lega Calcio a Milano, dove è in corso l'assemblea ordinaria. Entrambi non hanno voluto rilasciare dichiarazioni ai numerosi cronisti presenti.
13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus starebbe seguendo nuovamente Antonio Candreva. Marotta aveva già sondato il terreno con la Lazio per il centrocampista classe 87. La Juventus per Candreva potrebbe spendere circa 23 milioni arrivando fino a 25. La Lazio, invece, per l'esterno azzurri vorrebbe circa 35 milioni. Ma le due società potrebbero proprio sedersi attorno ad un tavolo e parlare proprio di Candreva. Inoltre, il mercato bianconero con l'arrivo di Allegri potrebbe cambiare e il neo tecnico potrebbe chiedere un trequartista i nomi che potrebbero interessare sono quelli di pastore e Lamela. L'ex Palermo è stato pagato molto dal PSG e i francesi non è detto che vogliano cederlo. Inoltre a bilancio Pastore costa al Paris Saint-Germain circa 20 milioni. Mentre Lamela non ha fatto bene al Tottenham e potrebbe voler tornare in Italia. Allegri, invece, ha dato il suo ok all'acquisto di Alvaro Morata che ritiene un giocatore di grande livello. Inoltre, la trattativa tra la Juventus e il Real per il bomber classe era già in stato molto avanzato e i bianconeri vogliono chiudere in fretta per evitare l'inserimento delle tante squadre che seguono il giocatore. Allegri potrebbe aver avuto o avrà a breve un contatto telefonico per Evra. L'operazione che porterà il terzino francese a Torino è già chiusa, il giocatore ha firmato il contratto biennale che lo legherà ai bianconero. Anche la Juventus e il Manchester United hanno trovato l'accordo definitivo per Evra che quindi salvo clamorosissime sorprese presto approderà a Torino. La Juventus vorrebbe tenere Vidal e Pogba. Solo in caso di offerte fuori mercato per uno dei due centrocampisti Marotta potrebbe prendere in considerazione di cederli. Comunque Allegri vorrebbe che Vidal e Pogba restassero alla Juventus. Lascerà,invece, i Campioni d'Italia fabio Quagliarella che andrà al Torino per 3 milioni. Il giocatore firmerà un triennale con i granata.