.

LIVE MERCATO - La Juve irrompe su Witsel. Llorente verso Siviglia. Zaza resta? Ufficiale: Cuadrado è bianconero. Ultime su Coman e Lemina

di Camillo Demichelis

23:30 - JUVE, CONTATTI CON ZENIT E WITSEL - Gianluca Di Marzio, nel corso di "Speciale Calciomercato L'Originale", su Sky Sport, ha approfondita l'indiscrezione che vorrebbe la Juventus su Axel Witsel. Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com: "Abbiamo dato il nome di Witsel alle 20:30 come sondaggio e lo confermiamo, rilanciando ancora di più: dicendo che oggi la Juventus ha avuto dei contatti sia con lo Zenit che con il giocatore. Ha parlato direttamente con Witsel, che sappiamo essere da tempo nel mirino del Milan, anche se il Milan non ha mai affondato. I bianconeri stanno cercando di capire quali sono le condizioni di vendita da parte dello Zenit. C'è un particolare che facilita la sua cessione: non ha rinnovato il contratto, ha rifiutato il rinnovo del contratto che scade nel giugno 2017, quindi il prezzo iniziale di 35 potrebbe anche scendere intorno ai 20. Il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità. Adesso vediamo come andrà nelle prossime ore, ma il sondaggio della Juve per Witsel forse è molto più di un sondaggio e potrebbe anche diventare una trattativa nelle prossime ore".

 

22:30 - PAPA LAMELA: "INTER? NE STIAMO PARLANDO" - Josè Lamela, padre e manager di Erik Lamela, conferma i contatti con l'Inter ai microfoni di Gazzetta.it: "Stiamo parlando con l’Inter e aspettando possibili novità di mercato", spiega il papà del calciatore argentino. "In Italia si parla di un forte interesse dell’Inter per mio figlio? Posso confermare queste voci. Stiamo parlando con la società nerazzurra. L’interesse per Erik è reale. Potrebbero esserci novità a breve? Stiamo aspettando in questi giorni novità. Da parte nostra c’è la disponibilità nei confronti della società nerazzurra a intavolare una trattativa. In Inghilterra non si è visto il vero Lamela rispetto a quello ammirato ai tempi della Roma? E’ vero. Nel vostro paese era riuscito a esprimersi al massimo e ha fatto meglio rispetto alla Premier League. Probabilmente il calcio italiano è più adatto a lui e alle sue caratteristiche. Vediamo cosa accadrà in questi ultimi giorni di mercato. Siamo anche noi in attesa di notizie...A Erik piacerebbe tornare in Serie A?  In Italia si è trovato molto bene e ha vissuto due anni importanti con la Roma. Sarebbe una soluzione a noi gradita. Ci piacerebbe tornare in Serie A e gradiamo la soluzione interista”. 

22:10 - ANCHE IL MARSIGLIA SU LLORENTE - Secondo Le Provence, su Fernando Llorente, attaccante della Juventus resta nel mirino del Marsiglia che cerca giocatori per il nuovo tecnico Michel, il Siviglia, rimane tuttavia in pole per l'Atletic Bilbao.

21:20 - UFFICIALE: DONSAH AL BOLOGNA - Finisce ufficialmente la telenovela Donsah. Il Bologna, infatti, ha annunciato l'acquisto del centrocampista ghanese dal Cagliari: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Godfred Donsah a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, con obbligo di riscatto", recita la nota del club felsineo.


21:05 - NESSUNA OFFERTA MONSTRE DEL CHELSEA PER POGBA - Non ci sarebbe alcuna offerta da capogiro da parte del Chelsea per Paul Pogba. A riferirlo è il sito inglese Soccerlens.com, che spiega come i Blues non abbiano intenzione di offrire cifre come i 96 milioni di euro sparsi in giro in questi giorni alla Juventus. Il francese piace a Josè Mourinho, ma dopo l'ingaggio e la spesa per Pedro e la potenziale concorrenza futura del Barcellona non ci sarebbe la volontà di infilarsi iin una trattativa troppo complessa ed esosa. In più la volontà della Juve di rifiutare ogni proposta  avrebbe fatto desistere i londinesi ancor prima di avviare ogni discorso.

 

 

21:00 - JUVE SU WITSEL, DRAXLER SI ALLONTANA. LORENTE VERSO SIVIGLIA - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Si guarda sempre al trequartista e non solo: "La Juventus potrebbe cedere Llorente al Siviglia a titolo definitivo. L'offerta degli andalusi è concreta e potrebbe essere accettata, questo comporterebbe un cambio di rotta su Zaza che resterebbe. In più si sta riaccendendo la pista Witsel: c'è stato un sondaggio presso lo Zenit per il centrocampista belga, che era stato seguito anche dal Milan, ma che i rossoneri hanno abbandonato di fronte alle richieste dei russi. Witsel, ben conosciuto dalla Juventus, è ritenuto un innesto di prestigio e capace di ricoprire la doppia fase, sia di centrocampista d'interdizione che di impostazione tra le linee. La Juventus sta cercando di capire la valutazione del giocatore belga, anche perchè sarebbe necessario un innesto sia a livello numerico, che tecnico, che tattico. Tornando a Llorente, ancora non sappiamo l'entità dell'offerta del Siviglia, che però sembra essersi deciso a prendere l'ex Bilbao a titolo definitivo. Passando a Zaza ci sarebbe un cambio di rotta, ma la situazione appare intricata, visto che il giocatore avrebbe bisogno di giocare in ottica Europeo. Cuadrado è arrivato, ha sostenuto le visite mediche ed è stato ufficializzato. Torna in Italian dopo sei mesi negativi al Chelsea, ma risulta un giocatore molto importante e che potrebbe portare al 4-3-3 Allegri. La Juventus non si ferma qui: lavora per le prossime sessioni di mercato per Lemina del Marsiglia. Sul nazionale del Gabon c'è anche il Napoli, la Juve potrebbe prenderlo ora e lasciarlo una stagione al Marsiglia. Tuttavia Giuntoli, ds dei partenopei che vorrebbe anticipare i bianconeri fissando un incontro con gli agenti del ragazzo. Si allontana Draxler, visto che la Juventus sembra orientata su altri profili".

20:55 - INCONTRO INTER CON AGENTI LEMINA - Secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, l'Inter potrebbe inserirsi tra Juventus e Napoli per Mario Lemina, centrocampista dell'Olympique Marsiglia. Il ds nerazzurro Piero Ausilio avrebbe incontrato oggi l'agente del ragazzo a Milano, Yvan Le Meè, dove avrebbe manifestato l'interesse anche dei meneghini per il classe '93.

20:45 - IN ARRIVO OFFERTA SIVIGLIA PER LLORENTE. ZAZA RESTA? - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la Juventus potrebbe nelle prossime ore Fernando Llorente al Siviglia. Gli andalusi si sarebbero dimostrati pronti a prelevare a titolo definitivo il centravanti navarro, accontentando così su questo punto i bianconeri, che ora valuteranno la cifra a livello economico che non è ancora stata comunicata. Questo ennesimo cambio di rotta potrebbe portare alla conferma di Simone Zaza.

20:15 - SONDAGGIO JUVE PER WITSEL - La Juventus torna Axel Witsel. A riverarlo, tramite il suo profilo Twitter l'esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio, che parla di un sondaggio bianconero presso lo Zenit San Pietroburgo per il centrocampista belga. Un sondaggio a cui si attende la risposta dei russi e non solo....

19:25 - LA JUVE CERCHERÀ UN ALTRO CENTROCAMPISTA- Secondo Sky Sport, il valore di Lemina è di circa10 milioni, ma la Juventus potrebbe cercare di prenderlo soprattutto per il futuro. Sul francese ci sarebbe anche l'interesse del Napoli. La Juventus potrebbe farsi nuovamente avanti con Draxler, ma se la società bianconera non parlerà con lo Schalke difficilmente si troverà una soluzione. In ogni caso Marotta da qui alla fine del mercato vorrebbe prendere un altro centrocampista.

19:10 - DE BRUYNE PROMESSO SPOSO AL BAYERN?  - Come riporta la Bild, per Kevin De Bruyne il futuro potrebbe essere al Bayern Monaco. Come riporta il quotidiano tedesco, ci sarebbe il forte interesse della squadra di Monaco ma non per questa stagione, la prossima. Il giocatore potrebbe rimanere quest'anno al Wolfsburg e muoversi il prossimo anno verso il Bayern per una cifra superiore ai 60 milioni di euro.

 

 

18:50 - AGENTE GUARIN NEGA INTERESSE - L'agente di Fredy Guarin, ha parlato del suo assistito, accostato di recente anche alla Juventus a calciomercato.it: "Sono in Italia per José Adolfo Valencia e altri giocatori. Inoltre sono venuto a trovare Fredy". Nessun interesse e rischio di partenza del giocatore che come detto continua ad essere accostato con frequenza alla Juventus.

18:20 - ISLA, SONDAGGI SIVIGLIA. LA JUVE DICE NO - Potrebbe riaprirsi la pista Siviglia per Mauricio Isla, la formazione andalusa avrebbe rinnovato la richiesta alla Juventus per l'esterno cileno che non ha fatto benissimo nel finale della gara con l'Udinese. La Juventus è pronta ad ascoltare ma al momento non sono arrivate offerte allettanti.

18:00 - BARTOMEU CHIUDE A POGBA E AL MERCATO - Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu chiude il mercato blaugrana e quindi anche a Paul Pogba che per settimane ha infiammato le pagine dei giornali: "A meno che non capitino gravi infortuni ai giocatori, non faremo altri movimenti nel mercato estivo".

17:50 - BENITEZ NON ABBANDONA IDEA LLORENTE - Secondo Marca, Rafa Benitez non vuole abbandonare l'idea di avere Fernando Llorente e starebbe insistendo per portare il Navarro a Madrid. L'attaccante sarebbe un giocatore diverso rispetto a Jesé Rodriguez e Karim Benzema e starebbe cercando di convincere Florentino Perez, la Juventus valuta Llorente dieci milioni di euro.

16:40 - ESCLUSIVA TJ - LO SCHALKE ABBASSA LE PRETESE - Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttojuve.com, lo Schalke 04 avrebbe deciso di abbassare le richieste per Julian Draxler su esplicita richiesta del giocatore tedesco che vuole la Juventus a tutti i costi. Lo Schalke avrebbe fatto intendere tramite emissari di essere disponibile a trattare sulla base di 24 milioni cash più bonus. Al momento non si conosce la risposta del club bianconero.

16:20 - UFFICIALE, CERIA ALL'AREZZO - L'Arezzo ha ufficializzato l'arrivo di Edoardo Ceria, in prestito dall'Atalanta, già ieri con i nuovo compagni; l'esterno offensivo è cresciuto nella Juventus.

16:01 - UFFICIALE CUADRADO È DELLA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Juan Cuadrado: "Velocità, agilità, dribbling, classe. In queste parole c’è tutto Juan Cuadrado, giocatore eclettico, capace di adattarsi a vari ruoli in campo: terzino a inizio carriera, ora ala destra, ma anche all’occorrenza ala sinistra e seconda punta. Una risorsa preziosa per Mister Allegri, che da oggi potrà contare anche su di lui. La Juventus ha infatti raggiunto con il Chelsea un accordo per il prestito del colombiano, fino al 30 giugno 2016. Cuadrado, dopo l'esperienza inglese, torna in un campionato che ben conosce: nato a a Neoclì, il 26 maggio 1988, inizia la sua carriera da professionista a 20 anni, nel 2008, nell’Independiente di Medellin, dove milita per due stagioni, totalizzando 30 presenze in campionato e 2 reti. In Colombia lo nota l’Udinese, che nella stagione 2009/2010 apre per lui le porte della Serie A. Due le stagioni in Friuli, con 20 presenze in campionato e 4 in Coppa Italia. Juan diventa titolare l’anno successivo, a Lecce, dove gioca 33 partite, segnando 3 reti. Sono però i tre anni successivi quelli che permettono al colombiano di fare il vero salto di qualità: dal 2012 al 2015 gioca con la Fiorentina. In Serie A 36 presenze nella prima stagione (5 i gol), 32 nella seconda, con un “bottino” di ben 11 marcature e 17 nella terza, con 4 reti all’attivo. A questi numeri in maglia viola vanno aggiunte 8 apparizioni e 2 reti in Coppa Italia, 13 presenze e 4 gol in due edizioni di Europa League.Nella seconda parte della scorsa stagione è al Chelsea, e proprio con i Blues arrivano i due titoli della sua carriera, la vittoria in Premier League e quella in Football League Cup (2-0 nella finale di Wembley al Tottenham). Con la squadra di Londra Cuadrado gioca 13 partite in campionato (di cui una nella stagione in corso) e colleziona una presenza sia in Coppa di Lega che in Champions League. E poi la Nazionale: con la selezione della Colombia il giocatore vanta 44 “caps” (le ultime nella recente edizione della Copa America) e 5 reti. E adesso è il momento della maglia bianconera: benvenuto, Juan.", si legge su Juventus.com.

 

13:20 - INTERROTTA TRATTATIVA DRAXLER - All'interno del tg sportivo di Italia 1, Paolo Bargiggia, giornalista Mediaset, ha parlato della questione trequartista che ormai da mesi tiene banco in casa Juventus. Ecco le sue parole, trascritte da Tuttojuve.com: "In linea generale, come filosofia, i dirigenti della Juve stanno convincendo Allegri a cambiare modulo, ma soprattutto a fare un passo indietro sul trequartista, perchè la Juve stamattina ha interrotto la trattativa con lo Schalke 04 per Draxler. Non ci sono le condizioni, lo Schalke 04 fino a ieri non accettava la parte variabile in bonus che la Juve considera fondamentale per tutelarsi sulle condizioni fisiche del giocatore. Lo Schalke era disposto ad accettare un pagamento triennale con la copertura delle fideiussioni, ma la Juventus in questo momento ha chiuso le trattative per Draxler"

12:29 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus dopo l'acquisto di Cuadrado cercherà un altro centrocampista. I bianconeri si faranno nuovamente avanti per Draxler per capire se lo Schalke ha abbassato le pretese. Se i tedeschi continueranno a chiedere 30 milioni per il trequartista classe 93, la Juventus virerà su un altro obiettivo. I bianconeri monitorano anche la pista Lemina. Marotta potrebbe proporre al Marsiglia di acquistare il francese e di lasciarlo ancora un anno all'Olympique. Su Lemina, però, c'è anche il Napoli. In uscita potrebbe esserci Zaza che sta riflettendo sulla proposta del West Ham. L'attaccante lucano si è preso 24/48 per dare una risposta definitiva al club inglese. Il West Ham prenderebbe Zaza in prestito oneroso a 2 milioni con un riscatto fissato a 16 milioni e un totale di 18 milioni. La decisione di cedere l'attaccante ex Sassuolo è arrivata in seguito alle mancate offerte per Llorente. Infatti, il Re Leone ha ricevuto proposte poco convincente. La Juventus, invece, non ha intenzione di cedere Coman, per il quale al momento non risultano rilanci da parte del Bayern Monaco. I bianconeri comunque non hanno intenzione di cedere il francese.


Altre notizie
PUBBLICITÀ