.

LIVE MERCATO - La Juve è convinta di chiudere l'affare Iturbe tra lunedì e martedì. Paratici lo ha comunicato all'agente del giocatore che a inizio settimana rientrerà in Italia. Morata sempre più vicino ai bianconeri. Ottimismo per Evra

di Camillo Demichelis

19:50 - LUNEDÌ LA CHIUSURA PER ITURBE - il mercato della Juve entra sempre più nel vivo. Infatti, Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato come è andato l'incontro che si è tenuto oggi fra la Juve e l'agente di Iturbe: "Juan Iturbe e la Juventus, sempre più vicini. L’operazione con il Verona non è ancora definita nei dettagli, servirà tempo ma la Juve ormai è convinta di poter chiudere l’affare per l’argentino. E lo ha ribadito anche oggi all’agente di Iturbe, Pierpaolo Triulzi, in un incontro a Milano con il direttore sportivo Fabio Paratici. L’accordo tra Iturbe e la Juve – come vi abbiamo raccontato – c’è già da tempo; è stato quindi un faccia a faccia per spiegare l’idea di chiudere al più presto, i giorni giusti possono essere quelli di inizio settimana prossima. Per domenica, l’altro agente di Iturbe, Marchione, arriverà in Italia. E entro quei giorni si cercherà di concludere tutto con il Verona, mancano ancora dei passaggi con l’Hellas prima delle strette di mano definitive. Quelle che aspetta ormai impaziente Iturbe, spettatore di Argentina-Olanda questa sera e poi in attesa del biglietto aereo per l’Italia: l’argentino potrebbe arrivare tra lunedì e martedì. I possibili giorni della chiusura, con la Juve convinta e gli ultimi passi da fare con il Verona. Iturbe, intanto, aspetta e spera. Con gli occhi sulla ‘sua’ Argentina al Mondiale… e le valigie già pronte.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

19:24 - ORE CALDE PER IL MERCATO DELLA JUVE - Secondo Sky Sport, queste per il mercato della Juventus sono ore calde. Infatti, Marotta sta aspettando la risposta dal Manchester per Evra. La Juventus conta di chiudere la trattativa per il francese tra mercoledì e giovedì. Procede anche la trattativa Morata, l'affare va un po' a rilento ma va avanti. Per il bomber classe 92 c'è ottimismo e il giocatore potrebbe essere a disposizione per il ritiro di lunedì. La Juventus e il Real continuano a trattare sul diritto di recompra. Le merengues vorrebbero fissarlo a un prezzo più basso i bianconeri, invece, ad un costo più elevato. La Juventus per Morata dovrebbe comunque spendere 18 milioni più bonus. Sul fronte Iturbe, invece, bisognerà aspettare ancora un po' di tempo, forse il fine settimana, visto che il Verona si sta occupando della questione di Romulo. Su Iturbe che questa sera assisterà ad Argentina-Olanda c'è anche il Milan che però potrebbe virare su Cerci per una questione economica. 

17:10 - PARATICI INCONTRA L'AGENTE DI ITURBE - La Juventus stringe per Juan Manuel Iturbe.  In un hotel del centro di Milano - riferisce Gazzetta.it -  il ds bianconero Fabio Paratici ha incontrato Fabio Triulzi, manager del giocatore. Il vertice è durato circa trenta minuti. Si tratta ad oltranza.

16:23 - MORATA SEMPRE PIÙ VICINO - Secondo Sky Sport, Alvaro Morata è sempre più vicino alla Juve. Per questa trattativa si è veramente alle battute finali. Marotta ha offerto al Real 18 milioni più bonus con il diritto di recompra che può essere esercitato nei prossimi due anni. Se le merengues vorranno riavere il bomber classe 92 dovranno versare ai ibanocnero circa 30/35 milioni. È in fase molto avanzata anche l'affare Evra. Per il francese si stanno limando gli ultimi dettagli. Il Manchester United per Evra dovrebbe incassare circa 2 milioni, mentre il giocatore firmerà con la Juve un biennale. Entro la fine della settimana le trattative Morata ed Evra saranno concluse e i due giocatori approderanno in bianconero.

13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, nonostante le voci dalla Spagna non c'è ancora la parola fine per l'arrivo di Morata alla Juventus. Le parti, però, sono molto vicine e i bianconeri lo prenderanno alle loro condizioni. Infatti, il bomber classe 92 arriverà per 18 milioni di euro più bonus, mentre la clausola di riacquisto sarà di 30/35 milioni di euro. Quindi l'affare Morata è in via di definizione manca solo l'annuncio ufficiale. La Juventus a breve potrebbe chiudere anche per Patrice Evra. Il terzino francese dovrebbe firmare un accordo biennale con i bianconeri mentre al Manchester andrebbero circa 2 milioni. Si aspetta di capire se arriverà prima Morata o Evra, per i due è uno sprint a chi riuscirà ad approdare per primo alla corte di Conte. Comunque entrambi i giocatori dovrebbero arrivare entro la fine della settimana. Inoltre, Marotta ha già l'accordo con Iturbe che ha già dato l'ok per passare in bianconero. La Juventus, però, per l'argentino non dovrebbe inserire nella trattativa Quagliarella che sembra essere sempre più vicino al Torino. Quindi Marotta per Iturbe con il Verona dovrà parlare solo di soldi. Sull'esterno classe 93 ci sono sempre le squadre estere come Atletico Madrid e Liverpool. Alla Juve è stato accostato anche il nome di Vrsalijko che però piace al Milan. Per i rossoneri c'è stata una frenata per il croato perché il Genoa ascolterà altre offerte. I rossoblù parleranno con la Fiorentina e il Sassuolo che farebbe l'operazione Vrsalijko in coppia con la Juve. Mentre Cuadrado potrebbe presto lasciare la Fiorentina. Infatti, l'agente del colombiano oggi, dovrebbe incontrare il Barcellona. Chi lascerà invece, il club blaugrana è Sanchez ex obiettivo della Juve che potrebbe passare all'Arsenal per circa 40 milioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ