.

LIVE MERCATO - Incontro in corso tra Juve e Cagliari per Donsah. Si lavora sempre su Draxler. Rummenigge annuncia Vidal. Ultime su Goetze, Llorente, Alex Sandro, Siqueira, Tello, Cerri e Arras

di Camillo Demichelis

19:10 - PROSEGUE LA TRATTATIVA PER DRAXLER - Secondo Sky Sport, non è certo che Goetze resti al Bayern Monaco, anche se il club non è del tutto convinto di lasciare il club bavarese. La Juventus, oltre, che sul giocatore del club allenato da Guardiola sta lavorando anche sulla pista che porta a Draxler. La trattativa tra i bianconeri e lo Schalke 04 per il trequartista prosegue. Inizialmente la Juventus per Draxler voleva proporre allo Schalke un prestito con obbligo di riscatto, adesso, invece, Marotta lavora ad un acquisto a titolo definitivo per una cifra intorno a 20 milioni. La trattativa, dunque, procede anche se i bianconeri non sembrano avere fretta di chiudere per il trequartista in tempi brevi.

18:59 - INCONTRO IN CORSO CON IL CAGLIARI PER DONSAH - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è in corso un incontro tra la Juve e il Cagliari per Donsah: "Maxi operazione per arrivare a Donsah, l'ultimo nome in entrate del mercato della Juventus. Ve lo stiamo raccontando da due giorni: bianconeri che ci provano con il Cagliari, per assicurarsi un talento per il futuro. In questi minuti è in corso un incontro proprio tra i due club, per parlare proprio di Donsah e delle contropartite nell'operazione, con l'intenzione di chiudere l'affare. Al Cagliari dovrebbero andare Tello, Cerri (prestito) e Arras, attaccante classe 1998, più un contributo economico di circa 8 milioni. Juventus pronta alla maxi operazione con il Cagliari, Donsah si avvicina.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
 

16:37 - PER LA SUPERCOPPA ALLEGRI POTREBBE AVERE IL NUOVO NUMERO 10 - Secondo Sky Sport, la Juventus per l'8 agosto data della Supercoppa italiana, potrebbe avere un numero 10. Infatti, i bianconeri non hanno fretta di trovare un trequartista, ma per la prima sfida ufficiale di inizio agosto è possibile che ci sia un volto nuovo nelle fila della Vecchia Signora.

12:40 - POSSIBILE DOPPIO COLPO - La Juventus non ha fretta ed aspetta il momento giusto sul mercato. Draxler bloccato, visto che c'è l'accordo con il giocatore, si aspetta la decisione dello Schalke. Nel frattempo i bianconeri vigilano sui possibili scontenti, Isco e Götze, ma dovranno essere i due giocatori a muoversi. Infine la pista Sneijder che non trova una base per essere al momento considerata valida. 

12:30 - RILANCIO CITY PER DE BRUYNE - Il Manchester City è pronto ad un rilancio record di oltre 80 milioni di euro per il centrocampista Kevin de Bruyne. Secondo il Daily Mirror, dopo aver visto rifiutata dal Wolfsburg la prima proposta economica, pari a circa 55 milioni, i Citizens torneranno presto all'attacco per assicurarsi il 24enne centrocampista ex Chelsea. In attesa di conoscere il futuro di Mario Balotelli, un altro italiano si appresta a lasciare la Premier League: è Fabio Borini ad un passo dalla Fiorentina.

 

12:14 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, per la Juventus è partito il dopo Vidal e il club sta cercando un trequartista. I bianconeri sono al lavoro per Draxler. Lo Schalke avrebbe chiesto ai bianconeri 30 milioni per il tedesco. La Juventus non vuole spendere questa cifra anche se Draxler è in cima alla lista dei desideri. Inoltre, il giocatore che nei giorni scorsi ha incontrato Fabio Paratici,vorrebbe 5 milioni, la Juve sarebbe disposta ad arrivare a 4 milioni. Marotta, in questo momento, starebbe cercando di fare quadrare i conti per non fare una maxi operazione per Draxler. L'alternativa al giocatore dello Schalke è Goetze che però non una pista così calda. Anche perché il giocatore non sarebbe così convinto di lasciare il Nayern Monaco. La Juventus sta cercando anche un esterno sinistro i nomi sono quelli di Alex Sandro e Siqueira. Al momento il secondo sembra essere una pista più percorribile rispetto al primo. Infatti, il Porto è una bottega molto cara e per Alex Sandro vuole una cifra molto alta. Mentre tra Juventus e Atletico Madrid i rapporti sono ottimi e potrebbero trovare un accordo per Siqueira. In uscita dai bianconeri c'è Llorente che piace anche all'Arsenal che ha chiesto informazioni sul bomber bianconero. Il Re Leone, inoltre, piace al Real Madrid.

12:00 - PINSOGLIO RAGGIUNGE RITIRO DEL LIVORNO - Juventus e Livorno avrebbero praticamente trovato l'accordo per il passaggio di Carlo Pinsoglio, portiere classe 1990 di proprietà del club bianconero, ai toscani: secondo indiscrezioni riportate dall'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, infatti, il giocatore, lo scorso anno al Modena, sarebbe in viaggio per raggiungere i nuovi compagni in ritiro, con i quali giocherà per tutta la stagione in prestito. 


11:30 - DS SCHALKE: "NULLA DI CONCRETO PER DRAXLER ALLA JUVE" - Arrivano pessime notizie dalla Germania per la Juventus. Il direttore sportivo dello Schalke 04, Horst Heldt ha infatti dichiarato in conferenza stampa: "Draxler sa bene dell'interesse della Juventus, ma non esistono attualmente colloqui concreti". Arriva, dunque, la smentita ufficiale da parte della dirigenza tedesca per quanto riguarda le voci che parlavano di un accordo tra i due club per il talento classe '93.

10:50 - UFFICIALE: VIDAL AL BAYERN. RUMMENIGGE: "C'E' ACCORDO. GOTZE CREDO RESTI - ".Karl Heinz Rummenigge, presidente del Bayern Monaco, in occasione di una conferenza tenuta poco fa a Guangzhou, ha ufficializzato il passaggio di Arturo Vidal al club bavarese: "Abbiamo raggiunto un'intesa sia con la Juventus che con il giocatore. Mancano solo le visite mediche e la firma del contratto, poi settimana prossima potrà iniziare ad allenarsi con noi". Alla Juventus andranno 40 milioni, bonus compresi, mentre il giocatore firmerà con il Bayern un accordo quinquennale da 6,5 milioni di euro a stagione.
 Rummenigge ha poi mandato un chiaro messaggio a Gotze, obiettivo di mercato della Juventus: "Resti a Monaco e lotti per un posto!".
"Credo che voglia restare al Bayern - ha spiegato - La Juventus? Non ci è arrivata alcuna offerta ufficiale. Mario ha ancora due anni di contratto con noi e la prossima stagione sarà fondamentale per la nostra squadra"

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ