.

LIVE MERCATO - È fatta per Bernardeschi alla Juve, farà le visite mediche lunedì. Accordo per 40 milioni. Fiorentina avrà 10% su futura rivendita. Ultime su Matic, Can e N'Zonzi

di Camillo Demichelis

19:12 - ALLA JUVE PIACE SEMPRE EMRE CAN - Secondo Sky Sport, alla Juventus per il centrocampo piace sempre Emre Can anche se il Liverpool fa muro. Infatti, i reda non se,brano intenzionati a cedere il tedesco. 

18:40 - DALLA SPAGNA - LA JUVE SI STA ASSICURANDO IL FUTURO - La Juventus, dopo aver dominato in Italia riuscendo ad arrivare tra le top in Europa, sta lavorando per assicurarsi il futuro. Le cessioni di Bonucci e Daniel Alves e con l'età non più verde di Buffon, Chiellini e compagni, la Vecchia Signora sta confezionando la squadra del futuro. E' quanto affermato dal portale spagnolo Fichajes.net che indica come gli ingaggi di Wojchiech Szczesny (27 anni), Mattia De Sciglio (24) e Douglas Costa (26) sono il caso evidente che la Juve non solo ingaggia calciatori dal rendimento immediato ma buoni anche per i prossimi cinque o sei anni. Il club bianconero, però, lavora da tempo sulla cantera e vanta una lunga schiera di ottimi calciatori giovani: Nicola Leali (24), Daniele Rugani (22), Filippo Romagna (22), Pol García (22), Rolando Mandragora (20), Mario Lemina (23), Stefano Sturaro (24), Rodrigo Bentancur (20), Pol Lirola (19), Marko Pjaca (22), Francesco Cassata (20), Luca Clemenza (20), Mame Thiam (24), Alberto Cerri (21) e Lorenzo Rosseti (22). Nonostante non tutti vestiranno la maglia bianconera in futuro, la realtà dimostra che la Vecchia Signora non solo pensa a formare una squadra capace di dominare e con un'età media inferiore ai 30 anni ma anche a prendere giovani talenti pronti a rimpiazzare i vari Buffon, Chiellini, Barzagli, Khedira, Mandzukic, Higuaín.

18:38 - LUNEDÌ LE VISITE DI BERNARDESCHI - Cambio di programma , per Federico Bernardeschi, infatti, non farà domani le visite mediche, ma bensì lunedì. Gianluca Di Marzio, inoltre tramite Twitter, ha spiegato che il ragazzo sarà a Torino domenica sera: 

 

18:05 - DOMANI MATTINA LE VISITE DI BERNARDESCHI - Domani mattina - riferisce Gianluca Di Marzio - Federico Bernardeschi sosterrà le visite mediche con la Juventus. 

15:30 - EMRE CAN PRIMO OBIETTIVO - Emre Can è emerso come un grande obiettivo della Juventus che sta cercando rinforzi a centrocampo. Secondo quanto riporta Premium Sport infatti i bianconeri sarebbero pronti ad offrire circa 25 milioni di euro per il centrocampista tedesco che ha il contratto in scadenza nel 2018 con i Reds. Tuttavia il Liverpool, che sta spingendo per il rinnovo, chiede almeno 35 milioni per la sua cessione.

14:30 - FACCIA A FACCIA LOTITO - KEITA - Nella notte c'è stato un vero e proprio faccia a faccia tra Keita Balde e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Secondo quanto riporta Premium Sport il numero uno biancoceleste ha spiegato al giocatore che andrà via solo se arriverà un'offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro, prezzo invece giudicato eccessivo dal giocatore. Le dichiarazioni di Lotito sono risultate come un messaggio chiaro alle pretendenti del giocatore e alla Juventus, squadra voluta fortemente da Keita.

14:10 - PREMIUM SPORT - NESSUN SONDAGGIO BARÇA PER DYBALA - Nella mattinata di oggi sono arrivate numerose indiscrezioni dalla Spagna riguardo un possibile interessamento del Barcellona per Paulo Dybala. Secondo gli spagnoli infatti la Joya sarebbe il giocatore preferito dai dirigenti blaugrana per sostituire Neymar ma stando alle ultime notizie di Premium Sport non c'è stato alcun sondaggio del Barcellona per Dybala.

13:50 - SPORTITALIA - FATTA PER BERNARDESCHI - Arrivano conferme sull'affare Bernardeschi. Come anticipato ieri e confermato oggi nell'edizione di pranzo del tg di Sportitalia,  la Juventus ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per l'acquisto del giocatore che costerà 40 milioni di euro e  il 10% in caso di futura rivendita alla società bianconera. Ormai ci siamo: Bernardeschi è pronto a vestire bianconero.

13:45 - LE PAROLE DELL'AGENTE DI SCHICK - L'agente di Patrick Schick, Pavel Pavska ha parlato al quotidiano ceco iSport dell'affare saltato con la Juventus e del problema che ha il suo assistito: "Sono accadute molte cose negli ultimi giorni e non è facile da spiegare. Patrik ha iniziato la scorsa stagione a luglio con lo Sparta ed è stato trasferito alla Sampdoria a metà mese. Ha giocato lì per un anno, se non per un infortunio che lo ha fermato 8 giorni intorno a Natale. Ha terminato la stagione in Italia a metà maggio, volando due giorni dopo per l'Europeo Under 21, giocando in Belgio e Norvegia, viaggiando molto. 44 match giocati in una stagione. L'enorme carico di lavoro associato al tremendo stress si sono riflessi nei risultati dei test medici. Dopo un affaticamento al cuore ha avuto un'infiammazione al cuore, ma tutti i dottori hanno concordato sul fatto che non sia stato nulla di serio. Prima del trasferimento alla Sampdoria il quadro era chiaro e pulito, si tratta davvero di un forte affaticamento che è sopraggiunto dopo una stagione impegnativa. Il problema si può risolvere con cinque settimane di riposo. Ho personalmente visto Patrick, è affaticato e svuotato. È per questo che ho detto alla Sampdoria e alla Juventus che Patrick si è preso cinque settimane di vacanza raccomandate dal dottore durante la sua seconda visita all'ospedale Gemelli di Roma. Quando tornerà alla Sampdoria, si sottoporrà ai test ogni anno e valuterà se lavorare con uno specialista", le sue parole riprese da Il Corriere dello Sport.

13:40 - TRE SQUADRE SU LEMINA - La Juventus avrebbe ricevuto delle offerte per il cartellino di Mario Lemina, centrocampista classe 1993 della nazionale gabonese: secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", infatti, Everton e Valencia avrebbero messo sul piatto delle trattative 15-16 milioni di euro per avere in rosa il giocatore, cifra che la Juventus, che chiederebbe 20 milioni di euro per il cartellino del ragazzo, potrebbe anche finire per accettare.

13:14 - È FATTA PER BERNADESCHI ALLA JUVE - Federico Bernardeschi è praticamente un giocatore della Juventus. Infatti, stando a quanto afferma Gianluca Di Marzio, la trattativa tra bianconeri e la Fiorentina è chiusa. L'accordo tra i due club per Bernardeschi è di 40 milioni. La Fiorentina avrà il 10% sulla futura rivendita del ragazzo classe '94. Bernardeschi firmerà con la Juventus un quinquennale a 4 milioni. 

13:00 - TMW - INCONTRO PARATICI - AGENTE GIMENEZ - La Juventus fa sul serio per José Gimenez. Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com infatti è in corso un incontro tra Fabio Paratici e Paco Casal, agente del difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid, che ha il contratto in scadenza nel 2018 e piace da tempo ai bianconero. Potrebbe essere proprio Gimenez il dopo-Bonucci e la trattativa sembra essersi accesa.

12:21 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, manca davvero poco per arrivare ad un accordo definitivo tra la Juventus e la Fiorentina per Bernardeschi. Ieri tra le parti c'è stata qualche schermaglia, ma l'impressione è che comunque nei prossimi giorni l'affare possa andare in porto. Bernadeschi comunque non andrà a Moena visto che ha presentato un certificato medico poiché è afflitto da gastroenterite acuta. Oltre a Bernardeschi la Juve è al lavoro per acquistare un centrocampista uno dei preferiti è Matic che non ha seguito il Chelsea in tournée. Le alternative restano sempre N'Zonzi e Emre Can. 

11:30 - RINCON MOLTO RICHIESTO - Tomas Rincon, centrocampista classe 1988 della Juventus e della nazionale venezuelana, continua ad essere molto richiesto sul mercato: secondo quanto riportato dai colleghi de "La Gazzetta dello Sport", infatti, il mediano sudamericano piacerebbe a Fiorentina ed Atalanta in Serie A, oltre che allo Zenit di Roberto Mancini all'estero. Le possibilità che Rincon possa lasciare Torino, dunque, ci sono tutte.

08:00 - CORSPORT - PER MATIC È DURA - Secondo il Corriere dello sport, per Matic i bianconeri non si ritirano e restano alla finestra, vedendo anche cosa deciderà di fare il giocatore, che per ora non è andato in tournée. E allora, non buttiamo via, proprio per niente, la pista Emre Can. Il Liverpool vorrebbe fortemente fargli rinnovare il contratto in scadenza nel 2018 ma il giocatore, fino a questo momento, ha detto no. Marotta tiene in agenda sempre il nome di Steven N’Zonzi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ