LIVE MERCATO - Agente Morata: "Alvaro più vicino alla Juve". Filtra ottimismo. Scambio Pogba-Di Maria, nessun fondamento. Le ultime su Vidal, Nani, Osvaldo, Marrone, Quaglia, Evra, Iturbe e Cuadrado
21:00 - MORATA-JUVE, FILTRA OTTIMISMO - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Inizia una settimana importante per i bianconeri: "E' partita l'operazione Morata. L'agente del giocatore, Lopez, ha parlato con l'intermediario italiano Beppe Bozzo a Madrid. Al momento la trattativa è sospesa per oggi per via della morte di Alfredo Di Stefano. La Juventus ha alzato l'offerta al Real, da 15 a 18. La clausola di recompra ci sarà, ma dipende quanto sarà grande. Al momento, i bianconeri non vogliono comprare a grosse cifre il giocatore, tenendola così abbastanza bassa. Si valuta anche su possibili bonus in caso di non riacquisto. C'è ottimismo sulla buona riuscita dell'operazione. La volontà del giocatore conta sempre, Morata, essendo in scadenza nel 2015, ha ancora più potere. Un'operazione, almeno, la Juve la chiuderà in settimana, e potrebbe essere quella che porterà Evra in bianconero. Tra martedì e mercoledì ci saranno sviluppi, il Manchester United ha dato segnali di apertura. Se Evra chiederà di partire, i Red Devils lo lasceranno andare senza grosse pretese economiche. Sarebbe il terzo arrivo dalla Premier League, difensore over 30 dopo Vidic e Cole. Tutti acquisti utili per migliorare e accrescere esperienza a livello europeo per i nostri club. Per quanto riguarda Cuadrado resta freddezza tra le proprietà di Fiorentina e Juventus: i viola vogliono trattenere il colombiano, in caso di cessione i bianconeri sarebbero l'ultimo interlocutore possibile".
19:23 - PER MORATA NODO DIRITTO DI RIACQUISTO - Secondo Sky Sport, la Juventus e Alvaro Morata sono sempre più vicini. Infatti, Marotta ha alzato l'offerta a 18 milioni più bonus il nodo è il diritto di riacquisto. La Juventus non vorrebbe inserire il diritto di recompra per il bomber spagnolo, mentre il Real lo vorrebbe per potersi riprendere il giocatore. In ogni caso qualora il diritto di riacquisto venisse inserito nell'affare Morata la Juventus lo vorrebbe fissare ad un prezzo alto. Per quanto riguarda Vidal si era sparsa la voce di un'offerta di 50 milioni più Nani da parte del Manchester United. Ma la Juventus sul portoghese sembra essere freddina.
15:46 - SI TRATTA ANCORA PER MORATA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la trattativa per Morata continua: "A por Morata. La Juventus vola a Madrid per discuterne col Real, l’attaccante spagnolo diventa una priorità bianconera. Trattativa che entra nel vivo. La Juventus offre 18 milioni di euro, il club merengue ne chiede 22. Difficoltà ancora legate su come modulare il diritto di ricompra, parti leggermente distanti. Morata-Juve, telenovela estiva. Dall’epilogo sempre più vicino.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
15:14 - NESSUN FONDAMENTO SULLO SCAMBIO POGBA/DI MARIA - Oggi è trapelata dall'Equipe e poi ripresa da Marca la notizia di uno scambio Pogba - Di Maria. Addirittura questo scambio sarebbe stato proposto dalla Juventus. Inoltre, l'argentino non avrebbe gradito la proposta di rinnovo del Real. In ogni caso Pogba ha detto più volte e lo ha ribadito anche il suo procuratore vuole restare a Torino. Secondo Sky Sport, questa indiscrezione di uno scambio Pogba-Di Maria non troverebbe nessun fondamento. Inoltre, l'argentino ha un ingaggio che i club italiani non possono permettersi.
15:10 - QUESTA MATTINA NUOVO INCONTRO PER MORATA - Secondo Sky Sport, questa mattina a Madrid, c'è stato un incontro fra Juanma e Bozzo e i dirigenti del Real per Morata. I due intermediari resteranno ancora in Spagna per continuare a trattare per il bomber classe 92. La Juventus ha presentato la terza offerta per Morata di 18 milioni più bonus e anche la posizione del Real si sarebbe ammorbidita. Bozzo a Madrid sta trattando anche un altro giocatore Cerci, ma sta parlando del giocatore granata con l'Atletico. Un ex juventino, invece, è stato bloccato dall'Inter si tratta di Osvaldo.
14:10 - LA JUVE NON MOLLA VIDAL - Secondo Sky Sport, la Juventus non ha intenzione di vendere Arturo Vidal. Il cileno è stato richiesto dal Manchester United, ma Marotta ha risposto no. Per quanto riguarda Morata la Juventus è più vicina al giocatore, infatti, Bozzo e Lopez hanno presentato al Real un'offerta da 18 milioni, adesso si dovrà lavorare sul diritto di riacquisto. In attacco quindi Conte potrebbe presto avere Morata, Llorente che resterà a Torino, Tevez, Giovinco e forse Iturbe. In uscita c&3 sempre Fabio Quagliarella che interessa a Verona e Torino. All'Hellas piace un altro bianconero: Luca Marrone. Il centrocampista che la Juve ha interessante riscatto dal Sassuolo é anche nel mirino del Palermo.
13:23 - MORATA PIÙ VICINO ALLA JUVE - Secondo As.com questa mattina l'agente di Morata accompagnato da Beppe Bozzo è stato negli uffici del Santiago Bernabeu per trattare il passaggio di Morata alla Juventus. Juanma Lopez, agente del bomber spagnolo, avrebbe dichiarato: "Morata è più vicino alla Juventus".
13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, Giuseppe Bozzo, nella giornata di oggi, volerà a Madrid nelle vesti di intermediario per conto della Juventus per trattare Alvaro Morata. La richiesta delle merengues è sempre di 25 milioni più il diritto di riacquisto, mentre i bianconeri offriranno 15 milioni più bonus. La Juventus in questa trattativa si farà forte dell'accordo con Morata. Il giocatore, infatti, ha più volte ribadito che vuole solo trasferirsi a Torino. Il bomber classe 92 ha già detto no a Wolfsburg e Monaco. Inoltre, il Real è impegnato su diversi fronti visto che sta trattando Falcao e potrebbe cedere Di Maria, al posto dell'argentino i blancos vorrebbero James Rodriguez. Proprio perché impegnato su più fronti Florentino Perez potrebbe decidere di cedere Morata, ma potrebbe anche voler aspettare ancora qualche settimana. In serata comunque si avranno nuovi aggiornamenti, proprio sulla trattativa che potrebbe portare in bianconero il giovane attaccante spagnolo. Sul fronte Evra, invece, arriva una piccola apertura da parte del Manchester United. Infatti, il club inglese potrebbe cedere proprio ai bianconeri l'esterno francese. Evra già da alcuni giorni avrebbe un accordo con la Juventus per un biennale a 3,5 milioni. Il francese ha ancora un anno di contratto con lo United, però, arrivano segnali di apertura e il suo entourage cercherà di capire quali possono essere i margini di trattativa. Al momento, con il Manchester per Evra non si è parlato del prezzo del cartellino del giocatore o di formule per il suo passaggio a Torino. Anche Juan Manuel Iturbe avrebbe un'intesa di massima con Marotta per poter approdare a Torino. L'impressione è che la trattativa tra la Juve e il Verona per l'argentino sia in fase abbastanza avanzata. Infatti, il Milan che ha cercato proprio Iturbe sembra aver cambiato obiettivo, perché la Juventus sembra essere decisamente in vantaggio per l'esterno classe 93. I rossoneri avrebbero scelto Cerci viste le difficoltà per arrivare ad Iturbe. I bianconeri entro il 14 luglio giorno del ritrovo della squadra a Vinovo vorrebbero avere a disposizione già alcuni nuovi giocatori. Uno dei nomi che spesso è stato accostato alla Juve è Cuadrado. Oggi, l'agente del colombiano Lucci incontrerà la Fiorentina per fare il punto della situazione. Infatti, Cuadrado è ambito da Barcellona, Bayern Monaco e Roma. I giallorossi, invece, potrebbero vendere Benatia al Manchester City. La Roma per il marocchino potrebbe chiedere agli inglesi soldi e Nastasic. Il difensore ex Fiorentina era stato accostato alla Juventus, come possibile sostituto di Barzagli che la scorsa settimana è stato operato alla caviglia e che non sarà a disposizione di Conte fino a settembre.