.

LIVE - L'AGENTE DI AGUERO E SISSOKO HA INCONTRATO I VERTICI JUVE. SI E' PARLATO ANCHE DEL KUN, ECCO LA PROVA...

di Redazione TuttoJuve

19:20 - Emergono altri importanti particolari in merito all'incontro avvenuto oggi tra i dirigenti della Juventus ed i rappresentanti della IMG, società che cura gli interessi di Momo Sissoko e Sergio Aguero. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nella palazzina di corso Galileo Ferraris, insieme a José Segui, c'erano anche altri suoi due colleghi agenti: Bruno Satin e, soprattutto, Hernan Reguera, il procuratore "principale" di Sergio Aguero, quello che segue più da vicino El Kun, sia per gli aspetti contrattuali ed i dettagli giuridici, sia per quanto riguarda i rapporti con le altre società. La visita dei rappresentanti della IMG, alla luce della presenza di Reguera, assume chiaramente un'importanza particolare, perchè conferma innanzitutto che oggi, nella sede bianconera, si è parlato sicuramente di Sergio Aguero. C'è stato, insomma, il primo contatto vero e proprio tra la Juventus ed il procuratore dell'attaccante argentino.

18:15  - E' terminato poco dopo le 17.00 l'incontro tra i vertici della Juventus ed il procuratore José Segui, rappresentante della IMG, società che cura gli interessi del centrocampista bianconero Momo Sissoko e dell'attaccante dell'Atletico Madrid, Sergio Aguero. Il vertice di mercato è durato circa cinque ore, pranzo di lavoro con Marotta e Paratici compreso. Le parti avrebbero parlato soprattutto della posizione del centrocampista maliano, ma il discorso si sarebbe spostato anche sull'attaccante argentino, che piace molto alla dirigenza juventina. Nel corso del pomeriggio, si sono uniti al tavolo anche il presidente Andrea Agnelli ed il consigliere di Amministrazione Pavel Nedved, ma non l'avvocato Michele Briamonte, l'uomo dei contratti in casa bianconera. L'arrivo in sede del legale del club, a metà pomeriggio, aveva fatto pensare che la Juventus volesse cercare di approfondire il discorso contrattuale di Aguero, ma in realtà - secondo Sky Sport - Briamonte non avrebbe preso parte all'incontro e la sua presenza in corso Galileo Ferraris non sarebbe legata al vertice tra i dirigenti bianconeri e José Segui. La Juventus, infatti, in questo momento ha altre questioni aperte dal punto di vista giuridico, parliamo del nuovo stadio e di diritti televisivi in particolare. Oltretutto c'è anche una deduzione logica da fare: tra l'arrivo di Briamonte e la partenza degli agenti di Aguero e Sissoko sono passati circa 25 minuti, troppo pochi per trattare aspetti così complessi.

17:13 - José Segui, rappresentante della IMG -  il colosso che gestisce tra gli altri Sergio Aguero e Momo Sissoko -, ha lasciato da pochi minuti la sede della Juventus assieme ai suoi due collaboratori. E' dunque terminato l'incontro tra l'agente spagnolo ed i vertici del club bianconero. Siamo in attesa di raccogliere altre eventuali indiscrezioni in merito al lungo colloquio.

16:40 - Un aggiornamento importante da corso Galileo Ferraris: pochi istanti fa è arrivato nella sede della Juventus, anche l'avvocato Michele Briamonte, membro del consiglio di amministrazione, ma soprattutto l'uomo dei contratti in casa bianconera. E' l'uomo che studia le carte, che prepara dal punto di vista giuridico anche le operazioni di mercato. Il fatto che l'avvocato Briamonte sia nella sede juventina nel giorno della visita dell'agente di Aguero e di Sissoko può essere una coincidenza, visto che comunque il legale bianconero è impegnato anche su altri fronti caldi, come quello dei diritti televisivi. Secondo Sky Sport, tuttavia, l'ipotesi più accreditata è che la Juventus, in questo momento, stia cercando di capire la condizione contrattuale di Aguero con l'Atletico Madrid.

16:10 - Da pochi minuti sono arrivati nella sede della Juventus anche il presidente Andrea Agnelli ed il consigliere di amministrazione Pavel Nedved, per partecipare al colloquio con José Segui, il procuratore di Sissoko ma soprattutto di Aguero. I dirigenti bianconeri ed il rappresentante della IMG (accompagnato da due collaboratori) sono a colloquio all'interno della palazzina di corso Galileo Ferraris da qualche ora. Si parla non solo di Momo Sissoko, ma anche di "El Kun". Non sarà facile però arrivare all'attaccante argentino. L'operazione Aguero, infatti, comporta una doppia trattativa: sia con gli agenti del giocatore, sia soprattutto con l'Atletico Madrid, che ha inserito una clausola rescissoria molto robusta per lasciar partire il giocatore. Secondo quanto riferito da Sky Sport, tuttavia, la Juve c'è e sta trattando. La trattativa, di fatto, è aperta.

15:37 - Nella sede della Juventus, a colloquio con Marotta e Paratici, non c'è solo José Segui. Assieme al procuratore di Aguero e Momo Sissoko ci sono altre due persone. In questo momento sono in corso delle verifiche per capire chi siano. Una di queste potrebbe essere Hernan Reguera, l'agente che segue più da vicino El Kun Aguero, sia per gli aspetti contrattuali, sia per quanto riguarda i rapporti con le altre società. E' comunque un fatto significativo che José Segui non sia da solo. Potrebbe essere la conferma che la dirigenza della Juventus sta davvero parlando anche della situazione dell'attaccante argentino e non solo di quella di Momo Sissoko.

15:20 - Secondo quanto riferito pochi minuti fa da Sky Sport, in questo momento nella sede della Juventus di corso Galileo Ferraris è in corso un incontro tra i dirigenti bianconeri e José Segui, rappresentante della IMG, colosso che gestisce tra gli altri Sergio Aguero e Momo Sissoko. L'attaccante argentino è uno degli obiettivi della Juventus per il reparto avanzato. Aguero ha una clausola rescissoria molto alta con l'Atletico Madrid, ma sempre secondo Sky Sport si potrebbe aprire una trattativa. Va detto però che c'è anche la posizione di Momo Sissoko da chiarire. Sicuramente quindi con José Segui sarà fatto il punto anche sulla situazione del centrocampista del Mali, che potrebbe essere uno dei giocatori destinati a lasciare la Juventus. Ma è chiaro che poi il discorso si sposterà su Sergio Aguero.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ