.

LIVE ELIA - ARRIVANO LE CONFERME DI AMBURGO E JUVENTUS

di Davide Terruzzi
La foto pubblicata su Twitter da Elia: "Just arriving office Juventus"

19.15 Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Elia dovrebbe firmare un quadriennale con un ingaggio netto di 1 milione e trecentomila euro più bonus.

19.00 Ecco il comunicato della Juventus in cui si annuncia che Elia sta sostenendo le visite: "Eljero Elia sta sostenendo le visite mediche a Torino. Dopo la tappa alla clinica Fornaca di Sessant, l’esterno olandese completerà gli esami presso l’Istituto di Medicina dello Sport".

18.55 L'Amburgo con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale comunica che Eljero Elia si trova a Torino per sostenere le visite mediche aggiungendo che "i colloqui tra le parti sono nella fase finale". Ormai, si aspetta solo l'ufficialità da parte della Juventus.

16.40 In questi momenti, secondo quando riferito da Sky Sport, Eljero Elia si trova all'interno della sede della Juventus. Dovrebbe firmare tra poco un contratto che lo legherà alal Juve per i prossimi quattro anni con opzione per il quinto.

16.10 - Il giocatore olandese sta sostenendo le visite mediche prima di recarsi in sede per siglare il contratto che lo legherà alla Juventus.

15.25  - Eljero Elia è a Torino! Alle 15:05 - riferisce Sky Sport - è atterrato il volo privato che ha portato da Amstedam all'aereoporto di Caselle l'esterno olandese, il quale nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con la Juventus. Intercettato da Sky Sport, Elia ha dichiarato solo: "I'm happy" ("Sono felice"). Quindi è stato letteralmente strappato dai microfoni dell'emittente satellitare ed è stato fatto salire in una macchina che in questo momento lo sta portando alla Clinica Fornaca di Torino per i primi esami.

14.45 - Ormai manca solo l'ufficialità dopo le visite mediche, anche l'altro quotidiano olandese Ad conferma che Elia è in volo verso l'Italia. Vengono riportare anche le parole di Elia di ieri, che sembrava preferire il campionato inglese: "Ho sentito che in Italia c'è un bel po' di razzismo negli stadi. Queste sono cose che si pensano e cose di cui sto parlando con la gente intorno a me.  Penso che per il mio gioco l'Inghilterra, sarebbe il campionato migliore ".

14.20 - L'autorevole quotidiano olandese De Telegraaf conferma al 100%. Elia sta volando in Italia questo pomeriggio per completare il suo trasferimento alla Juventus. L'attaccante ha ricevuto il permesso dall'allenatore Bert van Marwijk  per discutere del suo trasferimento in Italia. Il giocatore farà poi ritorno in nazionale per preparare le partite per le qualificazioni del Campionato Europeo con San Marino e Finlandia.

13:58 - Ormai non ci sono più dubbi. Eljero Elia è stato acquistato dalla Juventus e sta volando in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri per le prossime stagioni. Lo annuncia lo stesso tulipano olandese su Twitter: "In volo verso l'Italia".
Elia lascerà dunque per qualche ora il ritiro con la Nazionale olandese per questo blitz nel capoluogo piemontese. Prima di firmare il contratto, infatti, è necessario verificare che il giocatore sia fisicamente integro. Poi l'ala olandese tornerà immediatamente nel ritiro della sua Nazionale che sta preparando la sfida col San Marino.