.

LIVE - Conte ne convoca 19: Marchisio non recupera. Buffon andrà in panca, spazio a Storari. Isla sostituirà Asa. Padoin al posto di Pogba. In attacco Osvaldo e Tevez

di Camillo Demichelis

19:01 - ISLA AL POSTO DI ASA - La Juventus è a Catania dove domani sera scenderà in campo alle 20:45. I bianconeri, in mattinata, si sono allenati a Vinovo e nel primo pomeriggio sono partiti da Torino Caselle direzione Sicilia. Antonio Conte confermerà il tradizionale 3-5-2: in porta ci sarà Marco Storari. In difesa spazio a Ceceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra agiranno Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin e Isla. Il numero 20 juventino sostituirà Pogba squalificato, mentre il cileno sarà un turno di riposo ad Asamoah. Padoin e Isla potrebbero anche essere invertiti con il primo che potrebbe giocare a sinistra e il secondo che potrebbe essere accentrato come mezzala. In attacco ci sarà Carlitos Tevez che sarà affiancato da Pablo Daniel Osvaldo.

18:20 - I CONVOCATI - Sono 19 i giocatori convocati da Antonio Conte per la trasferta di Catania. Sono rimasti a Torino lo squalificato Pogba e gli infortunati Barzagli, Ogbonna, Peluso, Marchisio e Pepe. Out anche Vucinic, ma il sito ufficiale bianconero non chiarisce il motivo dell'esclusione. Torna a disposizione invece Sebastian Giovinco. In Sicilia sono partiti anche i Primavera Romagna e Gerbaudo.

Questo l'elenco diramato dal tecnico:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
10 Tevez
12 Giovinco
14 Llorente
18 Osvaldo
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho
41 Romagna
42 Gerbaudo

17:04 - RIPOSO PER BUFFON - La Juventus domani affronterà il Catania alle 20:45. Antonio Conte punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Storari, infatti, Buffon dovrebbe godere di un turno di riposo. In difesa giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra tornerà Lichtsteiner; in mezzo spazio a Vidal, Pirlo e Padoin; sulla sinistra dovrebbe agire Isla con Asamoah, probabilmente in panchina. In attacco Conte, secondo Sky Sport, ha provato la coppia Osvaldo-Tevez. Il ginocchio dell'Apache risponde bene e quindi domani riposerà Llorente, anche Vucinic sarà in panchina. Giovinco sta recuperando, ma non è ancora pronto.

Juventus (3-5-2): Storari, Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Isla; Tevez, Osvaldo.

15:44 - SQUADRA IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio alla volta di Catania. Il decollo dei bianconeri da Torino Caselle era previsto per le 15. Antonio Conte contro gli etnei, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa agiranno Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo saranno certamente assenti Pogba e Marchisio e quindi Conte si affiderà a Vidal, Pirlo e Padoin; sugli esterni dovrebbero esserci Lichtsteiner e Asamoah. In attacco dal primo minuti dovrebbe esserci Osvaldo con al suo fianco uno tra Tevez e Llorente.

14:07 - TRA UN'ORA LA PARTENZA PER CATANIA - La Juventus, in mattinata, ha lavorato a Vinovo e tra un'ora ci sarà la partenza per Catania. Antonio Conte ha ancora alcuni dubbi di formazione soprattutto in attacco. In difesa e a centrocampo il tecnico salentino non ha grandi opzioni viste le assenze di Barzagli, Ogbonna, Peluso e Marchisio infortunati, mentre Pogba non ci sarà perché squalificato. La retroguardia, quindi, sarà composta da Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo, invece, ci saranno Vidal, Pirlo e Padoin. In attacco resta da capire chi sarà il partner di Osvaldo, il ballottaggio è tra Tevez e Llorente.

13:27 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento e sta pranzando a Vinovo. I bianconeri alle 15 partiranno da Torino Caselle alla volta di Catania. In difesa Conte punterà ancora su Caceres, Bonucci e Chiellini, visti i tanti infortuni. Tra i giocatori che non stanno bene Ogbonna sembra essere sulla via del recupero e tornare a disposizione prima di Barzagli e Peluso. A centrocampo con Vidal e Pirlo dovrebbe esserci Padoin che prenderà il posto di Pogba squalificato e Marchisio infortunato. Il numero 8 juventino dovrebbe rivedersi contro il Parma. In attacco resta ancora il dubbio su chi giocherà domani sera a Catania.

12:14 - ALLENAMENTO ANCORA IN CORSO - La Juventus è in campo da un'ora a Vinovo. I bianconeri alle 15 partiranno da Torino Caselle alla volta di Catania. Antonio Conte deve sciogliere qualche dubbio di formazione. Certamente il tecnico salentino non potrà effettuare cambi in difesa dove ha gli uomini contati. I dubbi sono a centrocampo dove mancheranno Pogba che è squalificato e Marchisio che rientrerà con il Parma. Perciò in mezzo con Vidal e Pirlo ci dovrebbe essere Padoin. Conte potrebbe decidere di far riposare Asamoah e al suo posto potrebbe adattare Isla; sulla destra, invece, rientrerà Lichtsteiner. In attacco la certezza sembra essere Pablo Daniel Osvaldo resta da capire chi giocherà al suo fianco. Infatti, Conte deve decidere se far riposare Tevez.

11:20 - MARCHISIO TORNERÀ CON IL PARMA - La Juventus in mattinata si allenerà a Vinovo, per preparare la gara di domani contro il Catania. I bianconeri, infatti, nel pomeriggio partiranno per la Sicilia. In difesa rispetto a giovedì non ci saranno cambi e giocheranno Caceres, Bonucci e Chiellini, viste le assenze di Barzagli, Ogbonna e Peluso. A centrocampo mancherà Pogba squalificato e molto probabilmente anche Marchisio che dovrebbe recuperare per il Parma. Quindi sulle fasce agiranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo si muoveranno Vidal, Pirlo e Padoin. In attacco Pablo Daniel Osvaldo, secondo Sky Sport, è il favorito per affiancare Tevez.


Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Padoin, Asamoah; Tevez, Osvaldo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ