LIVE CHATILLON - 9° giorno. Nel pomeriggio due ore e mezza di intenso lavoro tecnico e tattico. Piccolo problema alla schiena per Vidal. In mattinata Llorente show in partitella
19:15 - SI FERMA VIDAL - Problema per Arturo Vidal sul finire della seduta. Il cileno si è fermato prima dello stretching finale - pare - per un problema alla schiena. Si è avvicinato al fisioterapista, toccandosi sopra i glutei. Quindi ha abbandonato il campo. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, non dovrebbe trattarsi di nulla di serio, solo un affaticamento. Re Arturo dovrebbe tornare regolarmente in campo domani per l'allenamento.
18:59 - Alle 19:30 circa, Simone Pepe salirà sul palco del Summer Village per incontrare i tifosi.
18:55 - La seduta volge al termine. E' stato un allenamento molto lungo: due ore e mezza di lavoro per i bianconeri. La squadra ha iniziato in palestra alle 16:30. Poi è scesa in campo e ha svolto esercizi atletici, riscaldamento con pallone ed il torello. Quindi una lunga parte tecnica con tiri in porta, da fuori e da dentro l'area di rigore. A seguire, una sessione di uno contro uno: l'attaccante lanciato verso la porta contro un difensore. In evidenza, in questa esercitazione, Angelo Ogbonna, che ha spesso fermato il suo avversario. Infine, un po' di tattica: esercizi di circolazione, cross e conclusioni.
18:52 - Termina l'esercitazione. Stretching.
18:51 - Vucinic mette in mezzo una palla che Llorente deve solo spingere in rete.
18:49 - Vucinic deposita in rete a porta vuota.
18:48 - L'allenamento sta durando più del solito.
18:47 - Conte pretende velocità, non solo precisione.
18:45 - Quando c'è qualche movimento sbagliato o qualche scelta inopportuna nella circolazione della palla, Conte ferma il gioco e impartisce istruzioni.
18:44 - Stavolta il cross arriva dalla sinistra e Vucinic mette dentro col piatto.
18:42 - Traversone dalla destra, bella girata di Quagliarella che insacca.
18:40 - Conte accompagna ogni passaggio e ogni movimenti dei suoi.
18:38 - L'esercitazione viene svolta a turno dai gialli e dai verdi.
18:35 - Comincia un'altra esercitazione: circolazione della palla, palla all'esterno, traversone e conclusione degli attaccanti.
18:34 - La squadra si disseta.
18:33 - Missile di Quagliarella: gol.
18:32 - Anche Matri non sbaglia.
18:30 - Motta supera in velocità Ogbonna e realizza.
18:28 - E' una seduta interamente dedicata alla tecnica. Difficilmente Conte farà svolgere la partitella.
18:27 - Vucinic salta il suo dirimpettaio ed insacca.
18:26 Doppio dribbling di Tevez su Sakor, conclusione all'angolino e grande risposta di Storari.
18:25 - Anche Tevez. ottima preparazione, ma conclusione fuori di poco.
18:24 - Llorente salta Magnusson e impegna Storari..
18:22 - Tevez velocissimo, dribbla Sakor, ma calcia largo.
18:21 - Licht ferma Padoin.
18:20 - Matri travolge Pol Garcia. Fallo di sfondamento.
18:19 - De Ceglie non abbocca alle finte di Tevez e lo ferma.
18:19 - Vidal salta Isla e insacca.
18:19 - Llorente ubriaca di finte De Ceglie e poi colpisce il palo.
18:17 - Nuovo esercizio: uno contro uno. Un giocatore attacca e l'altro difende. Chi attacca deve far gol.
18:16 - Conte distribuisce di nuovo le pettorine.
18:15 - Sui tiri al volo è concreto il rischio di figuracce, soprattutto quando si calcia con il piede "sbagliato".
18:13 - Si passa alle conclusioni al volo, sempre dal limite dell'area.
18:13 - Quagliarella preciso, sia col destro che col sinistro.
18:12 - Continua la serie di tiri in porta.
18:10 - Esplode il Brunod. Vidal segna un gran gol. Il pubblico lo acclama e lui esulta come fosse una partita di campionato.
18:08 - Vidal tenta il pallonetto ma la palla si alza a mala pena. Il cileno sorride.
18:07 - Tiro a giro di Llorente e palla sotto l'incrocio dei pali. Boato del pubblico. Poi il coro: "Fernando Llorente alè".
18:07 - "Arturo, Arturo, Arturo"
18:06 - Sinistro rasoterra di Tevez, para il portiere.
18:05 - Quagliarella non sbaglia.
18:04 - Buchel spara alto.
18:04 - Vucinic prova il pallonetto ma manda sul fondo.
18:04 - Matri colpisce il palo.
18:03 - Missile di Vucinic e palla che s'infila all'angoino basso.
18:01 - I giocatori, posizionato sulla trequarti, scambiano la sfera con i colaboratori di Conte, posizionati al limite dell'area, e vanno ala conclusione.
17:58 - Si passa ai tiri in porta.
17:54 - "Salta con noi, Mauricio Isla", cantano i tifosi. Il cileno sembra aver riconquistato i tifosi dopo i fischi di mercoledì scorso,
17:52 - I portieri sono al lavoro con Filippi, che li sta sollecitando con conclusioni ravvicinate al volo.
17:48 - Se i giocatori all'interno del cerchio non riescono ad intercettare il pallone entro tot passaggi, pagano con una serie di flessioni.
17:44 - Si passa al torello.
17:41 - Continua la fase atletica. Ora sono i gialli a fare lo skip, mentre i verdi si cimentano con gli stacoli passi, da saltare a piedi uniti. Tra un ostacolo e l'altro va fatto lo skip basso.
17:37 - Mentre i ragazzi fanno riscaldamento, agli ordini di Costantino Coratti, Conte si confronta con Alessio, Carrera e Sandreani.
17:35 - "Fernando Llorente alè". Poi "Mirko Vucinic, Mirko Vucinic".
17:37 - Gruppo diviso in due. Giali alle prese con gli ostacoli bassi. Skip in velocità per i verdi.
17: 35 - "Carlitos Tevez lalalala", cantano i tifosi.
17:34 - Fase di riscaldamento.
17:32 - Grande entusiasmo: subito cori per Conte e Vidal.
17:30 - Entrano in campo i bianconeri. Si accende lo stadio Brunod.
17:28 - Vedremo se stasera verrà svolta la consueta partitella.
17:24 - Anche oggi pomeriggio splende il sole. Soffia un leggero venticello.
17:20 - I collaboratori di Conte stanno piazzando coni e cinesini. Segno che la squadra sta per entrare in campo.
17:10 - Qualche ospite nel ritiro di Chatillon. A bordo campo vediamo l'ex difensore bianconero Moreno Torricelli ed il noto imitatore di fede juventina David Pratelli.
17:05 - Stasera sul palco del Summer Village salirà Simone Pepe. Ci sarà quindi da divertirsi.
17:00 - Sta per iniziare la seduta pomeridiana della Juventus. Stadio gremito. Si attende solo l'ingresso in campo dei campioni d'Italia.
15:45 - ASSEDIO TIFOSI PER LLORENTE - Numerosi tifosi della Juventus hanno 'assediato' la sala stampa di Chatillon, dove Llorente stava rispondendo alle domande dei giornalisti. L'attaccante ha firmato autografi sulla soglia della struttura per poi, scortato dalla sicurezza, andare dritto all'auto che lo ha ricondotto nella scuola alberghiera dove alloggiano i bianconeri. Lo stesso Llorente, poco prima, aveva dichiarato che ''questa con i tifosi è una cosa che non avevo mai visto, è incredibile l'accoglienza, ovunque andiamo''
14:00 - LLORENTE: "Juve come Barça e Real. Lavoriamo per lo Scudetto e per il sogno Champions, siamo molto forti. Tevez grandissimo. Titoli Juve? Sono 31" (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA INTEGRALE"
13:50 - IL RESOCONTO DELLA MATTINATA - La Juventus nel pomeriggio sosterrà il secondo allenamento della giornata. In mattinata la squadra ha lavorato intensamente sul campo di Châtillon. Il club di corso Galileo Ferraris tramite il suo sito internet ufficiale ha fornito ulteriori dettagli sull'allenamento mattutino: "In barba al programma standard visto finora a Chatillon, dove gli allenamenti del mattino sono sempre stati incentrati sul lavoro atletico, oggi Conte ha dedicato la prima seduta della giornata alla tecnica. Così, dopo la pallamano, utile come riscaldamento, gli spettatori del Brunod si sono subito goduti la partitella undici contro undici giocata su metà campo. I 2.500 tifosi che hanno esaurito le tribune sono stati deliziati da un Llorente in formato Mundial: lo spagnolo ha firmato una magnifica tripletta, impreziosita dalla girata al volo con cui ha timbrato l’ultimo gol personale. La sfida in famiglia si è conclusa 4-3 per i “gialli”, con il rasoterra di piatto di Tevez che ha deciso l’incontro. In precedenza, Matri, Padoin e Quagliarella avevano piazzato le reti dei “verdi”. La seduta è proseguita con esercizi di possesso palla, ma l’ultima parte è stata ancora una volta dedicata all’atletica: le ripetute sui 100, sugli 80 e sui 50 metri, sono state alternate a serie di tiri in porta, sotto un sole impietoso. Un gran finale in linea con il duro lavoro di questi giorni", si legge su juventus.com
11:38 - L'allenamento è terminato. Ora gli autografi. Poi appuntamento alle 14:00 con la conferenza stampa di Fernando Llorente. Poi la seduta pomeridiana.
11:34 - Finiscono le ripetute. Ora stretching per tutti.
11:32 - Costantino Coratti fischia quando i giocatori partono e quando arrivano a destinazione.
11:28 - Aumenta la distanza: si parte da fondo campo, si arriva di nuovo nella trequarti avversaria.
11:24 - Altra sessione di ripetute. Stavolta si parte da fondo campo e si arriva a metà campo. Avanti e indietro. Sono esattamente dieci i secondi di recupero tra una "vasca" e l'altra.
11:19 - Simone Pepe sta correndo a parte, incitato dal pubblico.
11:17 - Cambia l'esercitazione: ora si costruiscono azioni offensive.
11:14 - Termina questa sessione di ripetute.
11:06 - Si parte da fondo campo e si arriva nella trequarti avversaria. I bianconeri, come di consueto, devono fare innumerevoli "vasche", con pochi secondi di recupero tra una e l'altra.
11:04 - Cominciano le ripetute.
11:02 - Esercitazione terminata.
10:59 - Il grande possesso palla della Juventus non è solo figlio del talento di Andrea Pirlo, ma anche di queste prolungate esercitazioni che portano la squadra a giocare a memoria.
10:58 - E il pubblico sostiene anche Vucinic.
10:57 - Si alza il coro "Arturo Vidal alè". E il cileno ringrazia.
10:55 - Nuovo stop: tutti a bere. Il caldo è opprimente stamattina.
10:53 - E' regolarmente in campo anche oggi Mauricio Isla. Il suo trasferimento all'Inter è tornato fortemente in discussione negli ultimi giorni.
10:51 - I due gruppi proseguono con l'esercitazione incentrata sul possesso palla. Fitta rete di passaggi. Conte chiede intensità e massima rapidità negli scambi.
10:49 - Cori per Fabio Quagliarella e Matri
10:47 - Riprende l'esercitazione.
10:45 - Pausa.
10:44 - Giornata calda. Il sole picchia forte sullo stadio Brunod.
10:42 - Scambi rapidi, massimo due tocchi.
10:39 - Comincia un'esercitazione finalizzata al possesso palla.
10:37 - Squadra divisa in due gruppi.
10:35 - Finisce qui la partitella. I bianconeri si dissetano.
10:33 - Tevez firma il pareggio con una potente rasoiata. 4-4!
10:31 - Spettacolare Llorente! Un gol meraviglioso: destro al volo e palla che spiove alle spalle del portiere, all'angolino. 4-3 per i gialli.
10:30 - Arriva un'altra rete di Llorente, che fa doppietta
10:29 - Tevez prova a piazzarla e fa la barba al palo.
10:28 - Che gol Quaglia! Un magnifico pallone dalla distanza, sulla falsariga di quello iniziale di Matri.
10:27 - Gol di Vucinic per i verdi. Punizione bassa che sorprende il portiere. 3-1.
10:26 - Punizione per i verdi. S'incarica della battuta Vucinic...
10:25 - In maglia verde, con Matri e Vucinic, c'è anche Quagliarella.
10:24 - Tevez manda alto col sinistro.
10:22 - Accorciano i gialli con un tocco al volo di Llorente che finisce nell'angolino. 2-1.
10:20 - Tevez gioca in coppia con Llorente. Dall'altra parte vediamo Matri e Vucinic con la maglia verde.
10:19 - Ancora i verdi in gol con Padoin, che batte il portiere con un piattone al volo.
10:18 - Vidal spara alto.
10:17 - E arriva subito un gran gol di Matri per i verdi, con un preciso pallonetto dalla distanza.
10:17 - Si gioca con i piedi.
10:16 - Luca Marrone e Ouasim Bouy, entrambi reduci da infortuni, stanno lavorando a parte per recuperare la forma.
10:15 - Si segna di testa e con i piedi al volo.
10:14 - Ora va in gol Mattiello con i verdi.
10:13- Ogbonna colpisce il palo!
10:12 - Incornata di Ogbonna e grande parata del portiere.
10:11 - Riprende il gioco. Si prosegue con la pallamano.
10:10 - Gioco fermo: esercizi di riscaldamento condotti da Angelo Alessio.
10:08 - Carlitos Tevez insacca di testa, non proprio il suo pezzo forte.
10:06 - ALLE 14:00 PARLA LLORENTE - Oggi pomeriggio, alle 14:00, è in programma la conferenza stampa di Fernando Llorente.
10:03 - Per il momento si gioca a pallamano, in una metà campo.
10:01 - Contrariamente a quanto avvenuto fino ad oggi, la seduta mattutina inizia subito con il pallone. Conte farà svolgere una partitela sotto gli occhi di migliaia di tifosi. Stadio Brunod gremito anche oggi.
09:58 - I bianconeri sono già in campo. Antonio Conte sta facendo un discorso alla squadra.
09:55 - Inizia il nono giorno di ritiro per i Campioni d'Italia. E comincia anche la lunga diretta di Tuttojuve.com.