.

LIVE BARDONECCHIA - MATRI: "Sia io che la Juve miglioreremo lavorando duro. Pirlo? Nessuno al mondo fa le sue giocate"

di Alessandro Vignati

Primo protagonista sul palco del Summer Village di Bardonecchia al termine della prima giornata di ritiro della Juventus, stagione 2011/12, Alessandro Matri ha rilasciato le sue prime sensazioni al numeroso pubblico occorso oggi nel piccolo comune piemontese. Ha parlato del primo giorno di ritiro, della passata e della nuova stagione, degli obiettivi personali e di quella della squadra: "Primo allenamento bello intenso? Sì, sicuramente a ritmi controllati, perchè era il primo giorno, però abbiamo fatto molti esercizi che ci permettono un po' di capire come vuole giocare il mister. Che cosa mi ha colpito di più di questo primo giorno? L’organizzazione e il numero dei tifosi presenti - ha esordito Matri -. Non ero abituato a vedere così tanta gente fin dal primo allenamento. Si vede che dietro c’è un gran lavoro. Fino all’anno scorso, con tutto il rispetto per il Cagliari, c’erano molti meno tifosi e l’organizzazione, ovviamente, era più facile da gestire. E poi l’emozione per il primo ritiro c’è sempre".
Matri ha ritrovato sul campo Andrea Pirlo. Quando l'attaccante militava nella Primavera del Milan, il centrocampista bresciano giocava nella prima squadra rossonera: "Com'è ritrovarlo con la maglia bianconera addosso? E' forte ragazzi, è veramente forte. E' un acquisto molto importante per questa squadra perchè le giocate che fa Andrea penso non le faccia nessuno al mondo. Quindi è un grande acquisto che abbiamo fatto”.
Dunque le prime sensazioni sul nuovo allenatore Antonio Conte: "Ha una gran voglia di far bene, di lavorare e di vincere come tutti noi - ha proseguito il bomber -. E’ stata una bandiera bianconera, un grande capitano. Credo senta la responsabilità di far bene per la squadra che da giocatore ha significato molto per lui”.
Matri è stata uno delle poche note positive della passata stagione: “E’ stata la migliore finora: 20 gol. Sarà difficile da dimenticare ma spero di ripetermi e di realizzarle tutte con la maglia della Juve”.
L'attaccante spera che la stagione che sta per iniziare sia decisamente migliore di quella passata: "Auguro sia a me che alla Juve di migliorare la stagione appena conclusasi. Sia dal punto di vista personale che di gruppo: dobbiamo fare meglio a tutti i costi. Per farlo dobbiamo lavorare duramente, stando uniti e concentrati. Ma soprattutto dobbiamo aver voglia di vincere dal primo all’ultimo secondo dell’ultima partita della stagione. Qui alla Juve c’è un grande gruppo: è la forza di questa squadra”.
Infine si sofferma sul peso della maglia bianconera: "La maglia della Juve pesa: ha fatto la storia del calcio sia in Italia che nel mondo. Un giocatore quando la indossa sa che è una maglia importante. Ogni giorno, anche in allenamento, ogni giocatore deve dimostrare di meritarla”.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ