LIVE BARDONECCHIA - Marchisio: "Finalmente mi sono riposato. Pirlo come Xavi. Bravi a prenderlo"
Si respira un'aria leggera, fresca, nuova a Bardonecchia, nel ritiro 2011/2012 della Juventus ... e non solo perché ci si trova in Val di Susa, in una località immersa nel verde e nella genuinità delle Alpi. La squadra bianconera ha voglia di mettersi alle spalle un'annata tragica, forse la peggiore di tutta la storia; il nuovo condottiero, Antonio Conte, sta già dimostrando di che pasta è fatto: un impasto di potente juventinità mixato con la veracità salentina. Uno tra i più carichi sembra essere Claudio Marchisio, fresco di rinnovo contrattuale e legato più che mai ai colori della Vecchia Signora. Dopo tre allenamenti da quando è iniziato il ritiro, per il Principino è giunto il momento di sentire il calore dei tifosi dal palco del Summer Village: anche lui, come Conte, ha impresso nelle vene il sangue bianconero e quando ricorda al pubblico che il gol più bello l'ha segnato all'Inter, l'ovazione nasce spontanea. Marchisio spiega con quale animo si prepara a vivere la nuova stagione, un'annata che dovrà essere quella della rinascita juventina nel Nuovo Stadio, ma, soprattutto, spende parole importanti per il suo nuovo compagno di reparto, il fuoriclasse Andrea Pirlo, con il quale si prepara a condividere la linea mediana di Madama.
Come sono andate le vacanze?
"Le vacanze sono andate benissimo per la prima volta, perché, da tre anni che tra Olimpiade, Europei e Mondiali non mi riposavo un po’ con la mia famiglia e quindi sono andate molto bene".
Dei nuovi compagni chi ti ha colpito di più?
"Sembra scontato, ma Andrea anche se lo conoscevo già dalla Nazionale. E’ un giocatore strepitoso. Lui e Xavi penso che siano i giocatori più forti lì in mezzo soprattutto davanti alla difesa e siamo stati bravi a prenderlo perché ci darà una grandissima mano ed è un grande campione".