.

LIVE - 23 Convocati. Out Vidal. Torna Matri. Caceres titolare. Ballottaggio Evra-De Ceglie. Possibile inserimento di Sturaro al posto di Pogba. Pereyra trequartista. In attacco Tevez e Morata

di Camillo Demichelis

19:40 - IN ATTACCO TEVEZ E MORATA - La Juventus, nel pomeriggio, si è allenata a Vinovo in vista della gara contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri domani effettuerà un po' di cambi in vista anche della partita contro il Borussia. Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra dovrebbe esserci Caceres, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, sulla sinistra, invece, sono in ballottaggio De Ceglie e Evra. A centrocampo potrebbe toccare a Sturaro, Pirlo e Marchisio. Il numero 27 juventino potrebbe giocare al posto di Pogba che potrebbe essere preservato perché in diffida. Pereyra, invece, sostituirà Vidal non convocato. In attacco rientrerà Tevez e al suo fianco sarà confermato Morata. 

18:48 - CHANCE PER STURARO - La Juventus è in ritiro in vista della sfida contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri schiererà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulle fasce dovrebbero esserci Caceres e De Ceglie, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini. il numero 17 juventino è in ballottaggio con Evra  A centrocampo dovrebbe esserci l'esordio di Sturaro con Pirlo e Marchisio. L'ex Genoano, secondo Sky Sport, nella seduta odierna è stato alternato con Pogba, una decisione definitiva su chi giocherà dal primo minuto verrà presa domani. Mentre Pereyra assisterà Morata e Tevez. 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Sturaro, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata.

18:23 - 23 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Atalanta: "Sono 23 i convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Atalanta, anticipo della quinta giornata del girone di ritorno in programma venerdì sera allo Stadium.
Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo  


1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
5 Ogbonna 
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio 
9 Morata
10 Tevez
11 Coman
14 Llorente 
15 Barzagli
17 De Ceglie
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo 
26 Lichtsteiner 
27 Sturaro
30 Storari
32 Matri
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra 






18:10 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato la seduta pomeridiana in vista della gara contro l'Atalanta. Tra poco i bianconeri andranno in ritiro. Per la sfida di domani è in forte dubbio Arturo Vidal per un'infiammazione al tendine. Il cileno recupererà per per la partita di Champions League. A centrocampo quindi dovrebbe partire da titolare Pereyra che potrebbe giocare come trequartista, ma vista l'assenza di Vidal non è da escludere nemmeno l'ipotesi 3-5-2.

16:41 - L'ALLENAMENTO STA TERMINANDO - L'allenamento della Juventus sta terminando. La squadra poi andrà in ritiro e domani mattina effettuerà la rifinitura. Resta da capire se Allegri farà riposare Pogba che è diffidato, visto anche il forfait di Vidal. 

16:22 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando a Vinovo. Domani Allegri non dovrebbe fare turn-over, ma molto probabilmente non avrà a disposizione Vidal. Il cileno ha un infiammazione al tendine dell'adduttore della coscia sinistra. Vidal dovrebbe essere sostituito da Pereyra. In difesa, invece, dovrebbe tornare Chiellini che contro il Cesena era in panchina, mentre in attacco si rivedrà Tevez.

15:14 - PEREYRA POTREBBE SOSTITUIRE VIDAL - Domani, Massimiliano Allegri al 99% non dovrebbe avere a disposizione Arturo Vidal. Il numero 23 juventino potrebbe essere sostituito da Pereyra, ma il tecnico livornese potrebbe anche tornare al 3-5-2. Domani comunque Allegri non dovrebbe effettuare turn-over perché vuole che la squadra riscatti la prestazione negativa di Cesena.

14:50 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, tra poco, si allenerà in vista della sfida contro l'Atalanta. Massimiliano Allegri, domani, potrebbe dover rinunciare a Vidal e quindi dovrà decidere se far rifiatare Pogba in vista dei prossimi impegni. Anche perché il francese è diffidato. Vidal, invece, contro l'Atalanta non dovrebbe essere convocato, ma la sua presenza per la partita contro il Borussia. La certezza è il rientro di Tevez in attacco.

13:14 - VIDAL VERSO IL FORFAIT- La Juventus, oggi, si allenerà in vista della sfida contro l'Atalanta. Arturo Vidal, secondo Sky Sport, quasi sicuramente domani salterà la partita contro i nerazzurri per un fastidio al tendine. Il cileno comunque non è in dubbio per la partita contro il Borussia Dortmund. A centrocampo domani avrebbe potuto riposare Pogba che è in diffida, ma con l'assenza di Vidal sembra difficile che il francese parta dalla panchina. A meno che Allegri non decida di inserite Padoin o passare al 3-5-2. 

12:46 - INFIAMMAZIONE AL TENDINE PER VIDAL - La Juventus, questo pomeriggio, scenderà in campo per l'allenamento della vigilia della gara contro l'Atalanta. Massimiliano Nerozzi, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Arturo Vidal oggi pomeriggio sosterrà un provino decisivo per un problema al tendine: "Per Vidal infiammazione ai tendini dell'adduttore sinistro: oggi pomeriggio test decisivo", ha scritto il giornalista de "La Stampa".

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo a Vinovo per preparare la gara contro l'Atalanta. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri alle 12. Il tecnico livornese, domani, potrebbe effettuare un po' di cambi per far riposare qualche giocatore in vista della Champions. Le maggiori novità potrebbero essere a centrocampo dove Pirlo potrebbe partire dalla panchina, ma non è da escludere nemmeno che riposi Pogba che tra l'altro è diffidato. In attacco, invece, non sembrano esserci dubbi e giocheranno Tevez e Morata.