.

LIPSIA DÁ, STOCCARDA TOGLIE, CI SONO ALIBI E CI SONO ERRORI, PROCESSO LUNGO

di Massimo Pavan

Lipsia dá, Stoccarda toglie, se il match contro la forte formazione della Red Bull aveva dato, quella contro le meno forte e forse sottovalutata squadra di Mercedes e Porsche ha tolto. Troppo dominante la supremazia della formazione tedesca che ha fatto una prestazione sontuosa per aggressività e continuità di pressing mettendo all'angolo la squadra di Thiago Motta creando tanto con un palo, tre parate di Perin ed un rigore sbagliato. Poteva finire tanto a poco e questo deve far riflettere, un po' come contro il Lipsia, la Juventus ha concesso molto, ma allo stesso tempo non ha creato tanto come contro la formazione della ex Germania Est.

ALIBI - ci sono alibi, va detto, le assenze erano tante e pesanti, mancava Bremer e questa volta si è sentito parecchio perché Danilo ha fatto male ed ha ampliato i dubbi su di lui, mancava Koop e comincia a sentirsi e mancavano cambi offensivi. Fagioli non ha fatto come a Lipsia e lo stesso anche agli altri. 

ERRORI - ci sono stati errori non solo individuali contro lo Stoccarda, Motta ha sbagliato, forse, a disporre la squadra in campo e forse anche i cambi. Conceiçao non ci sembrava il peggiore, anzi aveva appena fatto ammonire un avversario, Thuram stava facendo una buona diga. Eccessivamente ottimistico il cambio con Rouhi in difesa, anche lui immobile nell'occasione del gol, forse un Gatti era più appropriato anche per tentare qualche sortita sui corner. Insomma, qualcosa ha sbagliato anche Thiago stavolta e gli è andata male. 

PROCESSO LUNGO - sarebbe facile criticare ora dopo la prima sconfitta, ma il processo di crescita di questa squadra è lungo e soprattutto senza i giocatori offensivi, come Milik, Koopmeiners e Nico Gonzalez non possiamo giudicare la squadra. Ad oggi la rivoluzione è monca, qualcuno ha funzionato bene, qualcuno meno, qualcun altro non si è ancora visto, ci vuole pazienza. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ