.

Linner (Bild) presenta Licina: "Tecnica, dribbling e pericolosità sotto porta, arriverà in prima squadra. Via dal Bayern? Karl e Mike considerati di un livello superiore"

di Mirko Di Natale

"Licina è un attaccante di talento che può giocare in quasi tutti i ruoli offensivi. La Juventus fa un ottimo colpo". Pensieri e parole di Nicolas Linner, collega dell'autorevole quotidiano Bild, che in esclusiva a TuttoJuve.com presenta il neo arrivo della NG (con vista sulla prima squadra) e non solo:

In che ruolo ha giocato nella sua esperienza al Bayern?

"Nel Bayern II e nell'Under 19 ha giocato principalmente sulla fascia destra. È molto dotato dal punto di vista della tecnica, buon dribbling e sotto porta è in grado di rendersi pericoloso. Ultimamente non è riuscito a essere concreto in zona gol e non ha fornito molti assist. Li deve migliorare".

Qual è l'opinione che si ha di lui in Germania?

"È considerato un giocatore di talento, al Bayern ha avuto molte occasioni di allenarsi con i professionisti. Quando Kompany è arrivato nell'estate del 2024, è riuscito a fare una buona impressione in un'amichevole disputata nella pre-season. Ma alla fine non ha avuto la possibilità di giocare partite ufficiali con la prima squadra. Gli infortuni non lo hanno aiutato e lo hanno fermato per diverse settimane lo scorso anno".

Perché non ha rinnovato col Bayern, visto che è un giocatore di talento?

"Nell'ultimo mese è diventato sempre più chiaro che non avrebbe avuto alcuna possibilità con Kompany, dato che ci sono così tante stelle in quel ruolo come Diaz, Olise, Musiala e alcuni grandi talenti che sono considerati ad un livello superiore come Lennart Karl o Wisdom Mike. Questo è stato sicuramente il motivo principale della separazione".

Ora se lo godrà appunto la Juve. Riuscirà ad arrivare in prima squadra?

"Sì, la Juve lo considera un talento importante e intravede in lui una migliore prospettiva".


Altre notizie
PUBBLICITÀ