.

LILLE E TORINO CI DIRANNO SE LA JUVE HA UN PROBLEMINO...

di Massimo Pavan

Ancora due partite prima della pausa nazionali, non due gare semplici, anzi complicate con il Lille e con il Torino, due formazioni che potrebbero creare più di un grattacapo alla formazione di Thiago Motta.

Si parte oggi con il Lille, un pochino più riposato con un giorno in più di riposo ma con diversi assenti.

In teoria una gara equilibrata, sulla carta la Juventus dovrebbe essere più forte, ma effetivamente non è così perchè il Lille ha già banchettato due volte contro formazioni della penisola iberica, due volte contro le due squadre di Madrid, si capisce subito che è una gara difficile.

I pericoli li conosciamo, in primis Jonathan David e Zhegrova, ma in generale una squadra forte che segue l'allenatore Genesio, un ottimo tecnico.

La gara con i francesi dovrà, insieme al derby di Torino, cercare di smentire il piccolo problemino che la Juventus ha evidenziato fino ad ora tra campionato e coppe, vale a dire qualche alto e basso di prestazione, a dire la verità, soprattutto in casa.

In Europa, a Lipsia grande gara, bene in casa con il Psv, ma con lo Stoccarda la peggior partita stagionale. In campionato bene, a tratti, con l'Inter, malino con il Parma e poi bene con l'Udinese, forse con il primo tempo come il migliore della stagione.

Una vittoria stasera in Francia permetterebbe di cancellare lo stop con lo Stoccarda e di rimettere le cose a posto in vista delle prossime partite con un mezzo piedino anche alle gare ad eliminazione diretta, un ko rimanderebbe tutto alle prossime partite ma sarebbe il secondo consecutivo.

Più che altro bisognerà capire perchè la Juventus fa meglio in trasferta, al momento rispetto alle gare in casa, non facile da capire, cosa da modificare si spera a partire dal derby, nel frattempo c'è un Lille per un match alla pari, con la voglia di portarlo a casa.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ