.

LILLE CROCEVIA CHAMPIONS E DI MERCATO, CHE OCCASIONI!

di Massimo Pavan

Se dovessimo indicare qual è la meta preferita di Cristiano Giuntoli per i prossimi viaggi europei che sia una vacanza o che sia una gita di piacere o che sia qualsiasi altra forma di viaggio non possiamo evitare di inserire la città di Lille in Francia.

La prima esperienza è stata abbastanza positiva, ma lo sapremo solo quest'anno con Timothy Weah, la seconda non è stata ottimale visto che Giuntoli ha pescato Djalò che non ha ottenuto un rendimento di livello, anzi non è riuscito ad imporsi ed infatti è passato poi al Porto. Weah è riuscito nelle ultime partite ad imporsi al punto di diventare anche titolare nella prima gara con un buon rendimento.

Cristiano Giuntoli tuttavia non ha deciso di smettere di puntare sui giocatori del Lille e sono previsti nuovi tentativi e nuovi innesti. Giuntoli ne studierà tre da vicino, visto che i bianconeri avranno un'impegnativa trasferta in Francia contro la squadra del nord del paese transalpino.

JONATHAN  DAVID -  in particolare oggetto di attenzione Jonathan David, i bianconeri stanno già lavorando all'idea di ingaggiare l'attaccante di 24 anni che è in agenda da tempo e che il club francese valuta tantissimo, ma va in scadenza nel 2025. Se non ci sarà., come sembra, il rinnovo, la Juventus è pronta per un'operazione Djalò-bis.  David ha fatto la gavetta nell'Ottawa SC, in patria, prima di approdare al Lille Métropole dal Gent, squadra belga. Da allora (estate 2020), l'americano ha accumulato un totale di 190 presenze ufficiali (87 gol e 20 assist). È stato inoltre convocato 54 volte per la Nazionale maggiore canadese (28 gol). A zero sarebbe un grande affare.

ZHEGROVA E TIAGO SANTOS - In casa Juve, però piace anche Zhegrova e l'esterno Tiago Santos. Il giocatore kosovaro è un vero folletto e sarebbe utilissimo come esterno offensivo, il costo però è già importante. Tiago Santos è stato accostato spesso e volentieri ai bianconeri e sarebbe una bella opzione per la fascia.

A Torino, i talenti del Lille sono sotto osservazione, un detto dice, non c'è due senza tre, al momento il rendimento dei precedenti colpi è stato altalenante, la Juventus spera di pescare meglio.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ