Lefebvre (RTL) su Boga: "Non gioca dal 30 novembre, il Nizza se ne voleva sbarazzare. Vi spiego cosa è successo coi tifosi. Juve? Dubito possa far bene"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega vicino alle vicende di casa Nizza che collabora con RTL e l'Equipe, Michaël Lefebvre, per parlare approfonditamente di Jeremie Boga e non solo:
Giorgio Chiellini, nella consueta intervista pre-match, ci ha detto che per Jeremie Boga servirà qualche settimana prima di rivederlo in forma. In che condizioni era al Nizza?
"Boga non gioca una partita ufficiale dal 30 novembre 2025, in seguito agli incidenti avvenuti coi tifosi nel post match con il Lorient. Ha denunciato atti di violenza, smentiti dai tifosi e dal rapporto della polizia. È in corso un'indagine. In ogni caso: non è in forma fisica, non si è allenato e di conseguenza non ha più giocato. A Nizza, quando non era infortunato, ha mostrato il suo talento troppo raramente. C'erano grandi aspettative su di lui, ma alla fine ha ottenuto ben poco. Ha deluso sia gli allenatori che i sostenitori del club".
Pensi che Boga possa tornare a brillare in Italia?
"Dubito che possa far bene in Italia. Ci ha già provato e non ha funzionato. Non credo che possa essere un giocatore importante in un club esigente come la Juventus".
C'erano altri club interessati oltre alla Juventus?
"Non ne ho avuto conferma, sinceramente".
Perché il Nizza lo ha lasciato andar via per una cifra al di sotto dei 5mln €?
"Perché, semplicemente, il Nizza se ne voleva sbarazzare e i motivi appena spiegati sono la risposta alla domanda. Lui, inoltre, non voleva più indossare la maglia rossonera".
Si ringrazia Michaël Lefebvre per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.