.

LAZIO E FIORENTINA, DUE VITTORIE O QUALCUNO A CASA?

di Massimo Pavan

E' il momento dell'unità ma anche delle risposte. La sconfitta con la Lazio brucia la pazienza dei tifosi ma anche le convinzioni che la champions e' già conquistata, convinzioni che si stanno rivelando totalmente sbagliate e figlie di un vivere di rendita che non può essere possibile. La Juventus deve obbligatoriamente reagire, o lo farà con Lazio in coppa e Fiorentina in campionato o sarà il caso di prendere dei provvedimenti. 

Le scuse non servono più ed i provvedimenti in caso di nuovo fallimento in queste due partite vanno presi contro tutti, giocatori e staff, ma anche la dirigenza dovrà farsi delle domande, due sono stati gli acquisti, Weah in estate e Alcaraz in inverno, quanto hanno reso? Insomma, ci sarebbe da dire che ce n'è per tutti perché la situazione odierna è francamente al limite della sopportazione. 

La situazione è molto delicata, al limite del tragico con la formazione bianconera che ha la necessità assoluta di riprendersi nel più breve periodo possibile, martedi c'è la coppa Italia e poi la Fiorentina per provare a ritrovare la strada del campionato.

I bonus per la Juventus sono finiti, forse erano finiti già da tempo, quanto abbiamo visto a Roma è stata una squadra svuotata negli uomini, poco battagliera, poco attenta nel finale, sconfitta negli scontri e duelli individuali e con la Lazio che alla fine ha pure messo in campo uomini migliori. 

Per il presente ma anche per il futuro va fatto un ragionamento attento, capire chi realmente può essere da Juve e chi no, serve un'analisi attenta e molto razionale e soprattutto unitá di intenti, in caso contrario sarà impossibile lottare per qualsiasi tipo di obiettivo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve