.

La notte di Bergamo può rappresentare la grande occasione di rilancio per Teun Koopmeiners

di Massimo Pavan

La notte di Bergamo può rappresentare la grande occasione di rilancio per Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese, dopo alcune buone prestazioni iniziali, è progressivamente sparito dai radar nelle ultime settimane, faticando a trovare continuità e incisività nel cuore del centrocampo.

Il suo ruolo naturale resta quello di centrocampista centrale, ma finora Koopmeiners non è riuscito a garantire quella combinazione di qualità e quantità necessaria a tenerlo nelle rotazioni con Thuram e Manuel Locatelli, due pedine fondamentali nello scacchiere tattico. Nonostante ciò, il match contro l’Atalanta può offrirgli l’occasione giusta per tornare protagonista.

In una fase della stagione caratterizzata da tante partite ravvicinate, Luciano Spalletti sa bene quanto sia fondamentale coinvolgere tutta la rosa. Per questo motivo, la sfida di Bergamo potrebbe diventare il palcoscenico ideale per rilanciare Koopmeiners, dandogli spazio e fiducia per ritrovare il rendimento mostrato proprio ai tempi dell’Atalanta.

Il tecnico ha già dimostrato di saper rilanciare diversi giocatori, come avvenuto anche con Miretti, seppur in un ruolo diverso rispetto a quello di centrocampista, più arretrato in difesa. Una scelta che, tra le altre cose, ha contribuito alla decisione della società di lasciar partire Daniele Rugani, avendo ritrovato un profilo eclettico e affidabile in quel reparto.

Tornando a Koopmeiners, le occasioni vanno colte e sfruttate. Contro l’Atalanta, considerando che uno tra Thuram e Locatelli riposerà, si aprirà spazio per una partita chiave, da interpretare nel migliore dei modi. Se l’olandese riuscisse a sfruttare questa chance, magari trovando anche il classico “gol dell’ex”, il suo rilancio potrebbe diventare realtà e rappresentare un valore aggiunto fondamentale per il prosieguo della stagione.

@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA 


Altre notizie
PUBBLICITÀ