.

La Juventus senza il suo ministro della difesa. Due gol su tre arrivati ieri sera

di Andrea Losapio

La Juventus si ritrova improvvisamente corta. Perché l'infortunio di Gleison Bremer apre le porte a una possibile emergenza difensiva, con solamente tre difensori di ruolo per i due posti centrali. Gatti, Kalulu e Danilo hanno dato dimostrazione di essere all'altezza, ma è anche vero che il brasiliano era l'unico sempre presente finora. La Juve finora aveva subito solamente una rete in sette partite, dal PSV Eindhoven, ma non è dato sapere se il merito era da ascrivere proprio a Bremer.

Quello che è certo è che ieri sono stati subiti due gol, con qualche sbandatura di troppo. Sebbene poi Kalulu abbia ricevuto un voto altissimo in pagella perché autore di tre salvataggi decisivi e, probabilmente, il Lipsia con Openda, Sesko e Simons ha caratteristiche che possono mettere in difficoltà chiunque. Con Bremer c'è probabilmente un altro tipo di solidità, da ritrovare abbastanza in fretta visti gli impegni ravvicinati da qui fino a fine gennaio, quando terminerà la prima fase di Champions.

Questo il bollettino medico diramato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale. "Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J|medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico".


Altre notizie
PUBBLICITÀ