.

LA JUVE VUOLE REGALARSI UNA SERATA IN VETTA SENZA LO “STRANO VAR”

di Massimo Pavan

Vivremo una serata tranquilla o meno? Dovremo soffrire ancora fino al novantesimo o forse di più come con il Verona? Dovremo chiuderci e sperare di non subire gol come contro il Lecce o dovremo provare un assalto però con concentrazione per non subire un gol come contro il Bologna. I tifosi sperano di vedere un copione simile a Lazio e Torino, le partite che si sono concluse con due reti di scarto.

Servirà una bella gara per superare un Cagliari molto carico e determinato che nelle ultime partite ha colto molto riuscendo a vincere con il Frosinone una partita incredibile e riuscendo poi a superare anche il Genoa ed eliminare l'Udinese in coppa Italia. Sette punti in tre partite ma anche la consapevolezza di avere una rosa attrezzata per la salvezza che verrà a Torino per cercare di creare grattacapi non avendo nulla da perdere.

La Juventus cerca di regalarsi, quindi, una serata da prima in classifica, per farlo serve vincere e per stare ancora vicino all'Inter, che sicuramente vincerà con il Frosinone.

Sotto osservazione un pò tutta la squadra che deve confermarsi compatta e granitica, come detto da Allegri, dovrà essere più cinica del match giocato contro il Verona, in cui ha tirato in porta trenta volto riuscendo a segnare solamente in mischia nei minuti di recupero.

I bianconeri stasera cercheranno di evitare lo "strano var" quel nemico silenzioso che non ti permette di esultare mai e che in stagione ha già annullato spesso e volentieri gol dei bianconeri come con il Bologna con Vlahovic e con il Verona, due a Moise Kean, rendendo queste partite molto difficili e complicate.

Sarà, quindi, un nemico in più visto che abbiamo scoperto che non basta più il fuorigioco automatico, ma che questo può a volte essere considerato buono ed altre no.

Stasera però non ci sono scuse, con lo stadio pieno bisogna vivere ancora una volta una notte in vetta.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ