.

LA JUVE TENTA IL PIANO LICHT-BIS?

di Massimo Pavan

Senad Lulic, bosniaco classe 1986, sembra lui il grande obiettivo bianconero per la prossima corsia mancina. Il giocatore della Lazio convince sempre di più e potrebbe essere il colpo estivo. 
Un dejà vu in salsa biancoceleste, visto che già tre anni fa circa, un esterno laziale lasciò Roma per Torino. Lichtsteiner costò oltre dieci milioni ai bianconeri, soldi spesi molto ma molto bene. Ora potrebbe essere il turno del Bosniaco che ha una valutazione analoga e che potrebbe essere utilissimo per la corsia di sinistra bianconera dando un cambio fondamentale a Kwadwo Asamoah.
Lulic quest’anno ha giocato 33 partite, segnando sei gol tutti in campionato con oltre 2500 minuti. Anche due assist per un giocatore completo con contratto in scadenza nel 2017. 
Il giocatore anche l’anno passato aveva dato un contributo importante con 50 partite e quasi 4,000 minuti giocati e 3 reti tra cui quella storica della finale di Coppa Italia contro la Roma. Due anni fa le partite erano state 38 con quattro reti. Prima della Lazio, Lulic si era messo in grande mostra nello Young Boys realizzando la sua stagione migliore con 8 reti.

CRESCITA E PROSPETTIVA – dopo tre anni a Roma il giocatore è pronto per vincere altri trofei e il bianconero potrebbe essere assolutamente il colore giusto. Conte lo apprezza per le doti in fase di propulsione e di copertura. 

COSTO – Lotito lo valuta quindici milioni di euro, ma sa benissimo che il valore reale è sui dieci milioni. A presidente della Lazio piacciono almeno due attaccanti bianconeri, Quagliarella, il preferito e Giovinco. Il primo ha una valutazione di 7-8 milioni quindi richiederebbe un conguaglio, il secondo sui dieci e potrebbe essere scambiato alla pari.

La Juventus ragiona e tenta un Licht-Bis, un piano per assicurarsi dalla Lazio anche l’esterno sinistro dopo aver ottenuto con successo di entrambe le parti quello di destra.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ