.

LA JUVE TENTA IL DOPPIO COLPO DA 100 MILIONI

di Massimo Pavan

La Juventus ci pensa, due giocatori per una spesa totale di cento milioni, anche se il desiderio sarebbe risparmiare ed andare tra i 60 e gli 80 milioni. Parliamo dei due talenti del Salisburgo che la Juventus segue da tempo, Erling Haaland, ma non solo lui, anche Dominik Szoboszlai. Entrambi piacciono ai bianconeri, con il primo che ha scavalcato tutti nell'indice di gradimento grazie a delle prestazioni assolutamente oltre ogni più rosea previsione.

Erling Haaland in questo inizio di stagione è una macchina da gol, con 26 reti segnate in 18 partite, una rete ogni 48 minuti e soprattutto 4 reti in Champions, visto che quelle in Bundesliga austriaca, contano un pò meno.

Sta facendo impazzire tutti gli amanti della Champions League con un'incredibile tripletta all'esordio. 

La stella eli Salisburgo, 19 anni, ha segnato tre volte nella prima frazione nel 6-2 vittoria sul Genk mentre la sua forma arroventata continua.

Si racconta che l'attaccante sia impazzito di gioia girando con la musica di sottofondo della Champions per giorni. Il ragazzone norvegese ha già un seguito pazzesco ed in tanti lo paragonano a Zlatan Ibrahimovic con la Juventus pronta a muoversi per battere la concorrenza di Napoli, Real Madrid, Psg e Manchester United. L'attaccante in passato ha detto no ai bianconeri, ma questa volta la risposta potrebbe essere ben diversa.

La Juventus punta forte su di lui ma la concorrenza sarà con lo United con Mino Raiola sullo sfondo con il procuratore che ha rapporti con entrambi i club.

Non solo Haaland nel mirino dei bianconeri, anche se il norvegese ha il costo maggiore a livello di cartellino.

I bianconeri, infatti seguorno anche Dominik Szoboszlai, presente in tempi non sospetti nel famoso "pizzino" di Fabio Paratici. Alcuni lo paragonano ad Hamsik per la capacità di inserirsi, un trequartita, un pò mezzala, con quantità e molta tecnica, sicuramente un calciatore che darebbe una bella mano alla Juventus. Ha una valutazione di circa 25 milioni di euro, la Juventus potrebbe proporre un pacchetto per Haaland e Szoboszlai da 80, anche se il Salisburgo ne chiede forse 100.

Parti distanti, ma a Torino ci pensano, il doppio colpo in ottica futura non sarebbe un errore e dopo De Ligt metterebbe un nuovo tassello per la Juventus di domani.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ