.

La Juve può sognare Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners? Forse, ma il tempo è tiranno

di Andrea Losapio

È davvero impossibile sognare Nico Gonzalez più Teun Koopmeiners? La risposta è no, ma è davvero molto complicato. Perché se da una parte per l'argentino c'è l'intenzione di inserire una contropartita - Weston McKennie o Szczesny, considerando che Rugani sembra sempre più vicino all'Ajax - per l'olandese serve il cash. Servono (tanti) milioni, oltre a tastare l'acqua nel breve periodo. Perché non c'è ancora un'offerta ufficiale e l'Atalanta incomincia a infastidirsi per quanto successo, con una tiritera mediatica che non porta a un affondo.

Sogni Nico e Teun, prendi uno dei due? Questo è l'altro grande tema. Nico Gonzalez all'Atalanta piace, ma deve cedere uno davanti - probabilmente Touré, piace allo Stoccarda - ma ha tempi veloci, conisderato quanto sta succedendo per Gudmundsson. Di fatto i nerazzurri dovrebbero muoversi rapidamente per Nico e poi affrontare la situazione Koopmeiners, ma per ora non è questa l'intenzione. Certo che l'argentino piace, ma Koop è centrale e per ora le offerte non ci sono. Dunque non c'è nessuna politica da approfondire: se la Juve affonda davvero per Nico Gonzalez, lo prende.

Sognare entrambi è un bel sognare. Ma per chi è abituato a vincere non dovrebbe essere una produzione così onirica, bensì una realtà sostanziale. In questo momento non ci siamo con le cifre. Perché sì, le cessioni di Soulé e Huijsen hanno dato una bella mano. Ma poi ci sono anche gli acquisti, da Thuram a Douglas Luiz, passando per Cabal e Di Gregorio. Il bilancio sorriderà probabilmente, ma in un futuro solo grazie alle cessioni. Koopmeiners più Nico significherebbe rilanciarsi nelle ambizioni. Ma forse hanno tempi (troppo) diversi per essere chiusi entrambi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ