.

LA JUVE NON PUO' SBAGLIARE PER UN TAGLIO CON IL PASSATO

di Massimo Pavan

Per la Juventus la gara di oggi è fondamentale, vincere permetterebbe di andare a meno uno dal quarto posto, un traguardo minimo per i bianconeri, ma anche la possibilità di rimettersi in carreggiata in breve tempo dopo la partenza shock. Oltretutto, la possibile quarta vittoria consecutiva rappresenterebbe un netto taglio con il passato recente e la scorsa stagione dove la Juventus non fu mai capace di andare oltre le tre vittorie consecutive.

I bianconeri devono, quindi, dare un segnale, anche se Massimiliano Allegri non ha ancora le idee chiarissime con una formazione largamente condizionata dalle Nazionali e idee ancora vaghe: "Idee chiare è una parola grossa. li vedrò per la prima volta tutti insieme. Siamo già stati fortunati ad avere gli europei tra mercoledì e giovedì. Ieri sera sono arrivati i sudamericani e vediamo. Deciderò domani per quanto riguarda la formazione. Juventus-Roma è sempre una grande partita dove ci sono state anche polemiche in passato. Ci sarà anche Mourinho che ha dato carattere alla squadra, loro sono davanti a noi di 4 punti e dobbiamo fare punti nelle prossime 7 gare per non allontanarci in classifica. Bisogna prepararsi bene e riaccendere la spina dopo la sosta".

Bisogna vincere per avvicinare i giallorossi che sono davanti di quattro lunghezze, portarsi a meno uno sarebbe importante. Allegri chiederà molto ad alcuni calciatori che hanno giocato meno, a partire da Ramsey, su cui il mister dice che può farci affidamento, anche se non si sa se giocherà dall'inizio.

L'attacco rimane il reparto con diverse varianti: "Kean sta bene come tutti gli altri. Non ho deciso nulla adesso, ma senza Morata la scelta cadrebbe su di lui o Chiesa o su Kaio Jorge che non ha i 90 minuti nelle gambe, ma è forte ed è molto sveglio. Deciderò dopo l'ultimo allenamento. Sono molto contento di Bernardeschi perché sta facendo bene però non può fermarsi. Deve trovare quella continuità di rendimento perché non essendo più giovanissimo dipende dal suo aspetto mentale. Come dico sempre: quello che è stato fatto rimane, quello che c'è davanti a te va fatto. Domani ci aspetta una bella partita che potrebbe permetterci di fare un'ulteriore saltino in classifica che sarebbe molto importante".

Molto importante la difesa con la possibilità di puntare su De Ligt che si è riposato con l'Olanda e dovrebbe giocare. Bonucci che sta bene come Chiellini e anche Rugani".

Allegri prenderà le decisioni in base allo stato di forma dei calciatori con dei dubbi da sciogliere solo oggi, la certezza è solo una: servirà una gran bella Juventus per battere la Roma..

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ