.

LA JUVE GUARDA AVANTI, IDEE CHIARE PER GENNAIO

di Massimo Pavan

La Juventus guarda al presente che vuole dire secondo posto con il sogno del primo da provare a prendere per 24 ore sabato pomeriggio a Sassuolo dove si prevede uno stadio con tante tinte bianconere. Sarà un match difficile e la Juventus lo sa benissimo. Nel frattempo in casa Juve si pensa già a come rinforzare la squadra, sia con la politica dei rinnovi che con possibili aggiunte alla rosa, magari anticipando acquisti previsti a giugno, soprattutto se la Juventus fosse in corsa per lo scudetto, cosa ad oggi difficile ma che non reputiamo totalmente folle.

Cristiano Giuntoli ha le idee chiare su quello che sono i ruoli ed i reparti da rinforzare numericamente ed anche qualitativamente. La potenziale o quasi certa assenza di Pogba, potrebbe portare la Juventus a fare uscire qualche giocatore come per esempio Nicolussi Caviglia, ad oggi mai utilizzato da Massimiliano Allegri e prendere al suo posto un giocatore di maggiore caratura, da capire se un giovane o un calciatore più esperto.

Molto dipenderà dalle richieste che ci saranno sul mercato e dalla disponibilità economica della Juventus che senza una ricapitalizzazione avrà ancora risorse sul mercato alquanto limitate.

PROFILI CHE PIACCIONO - a Torino ci sono diversi profili che piacciono. In primis Khephren Thuram figlio di Lilian e fratello del Marcus nerazzurro. Il giocatore viene stimato molto sotto la Mole ma ha un costo che è già di quaranta milioni, a causa dell'interesse di formazioni della Premier e questo lo rende poco accessibile. Sempre in Francia ci sono Habib Diarra allo Strasburgo e Fofana al Monaco, il primo e' un nome accostato da tempo, che però resta in ottica Chelsea, il secondo appare più raggiungibile. Infine accessibile anche Konè del Borussia di Monchengladbach, giocatore che piace molto alla dirigenza bianconera. 

Sicuramente a Torino hanno le idee molto chiare su cosa fare e come farlo, il 5 ottobre quando ci saranno le controanalisi su Paul Pogba ci sarà una risposta più chiara su quante risorse avrà la Juventus a gennaio. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ