LA JUVE DEVE CRESCERE, UN PUNTO FERMO E TRE OBIETTIVI
Obiettivo delle prossime partite, crescere, migliorare e soprattutto mantenere gli elementi e spunti positivi andando ad eliminare qualche difetto di squadra a partire dalla gara con la Salernitana, la classica partita che se interpretata in modo sbagliato può creare dei problemi. Allegri lo sa benissimo ed infatti a fine match contro i parigini l'ha detto chiaramente.
PUNTO FERMO - concedere poco è il primo messaggio, che deve arrivare, con solo due reti lasciate agli avversarie, i bianconeri effettivamente hanno lasciato poco agli avversari, considerando che la rete con la Roma è nata più per un errore che per altro ed il gol concesso alla Fiorentina è nato su una ripartenza. La difesa deve continuare ad essere un punto fermo.
INTESA IN AVANTI E DUE ATTACCANTI - fondamentale, sarà, poi, fare meglio la fase offensiva, la coppia formata da Milik e Vlahovic può essere e restare una voce fondamentale per migliorare la pressione offensiva, perchè possono spartirsi l'area e dare maggior peso alla squadra.
CONTINUITA' DI PRESSIONE - il secondo elemento che bisogna migliorare è la continuità nel gioco offensivo, migliorare la pressione sugli avversari e non andare a sprazzi giocando solo parti della gara e non la sua totalità. Per questo la condizione fisica va migliorata.
GIOCO PIU' VELOCE - infine, il gioco deve avere maggiori sbocchi in verticale, sfruttando la capacità di Paredes di trovare la profondità e di lanciare in avanti il gioco. Paredes su questo è fondamentale per trovare i due attaccanti, ma anche per sfruttare la velocità di Filip Kostic ed eventualmente di Juan Cuadrado.
La Juventus che affronta la Salernitana si pone come obiettivo principale i tre punti, ma per ottenerli bisognerà fare una gara più simile al secondo tempo di Parigi che alla partita intera di Firenze.