.

LA JUVE CERCA IL BUDGET PER GENNAIO

di Massimo Pavan

La Juventus è al lavoro, Cristiano Giuntoli cerca rinforzi per gennaio, le priorità le conosciamo, praticamente a memoria, si tratta di uno o due difensori ed eventualmente di un attaccante. Eventualmente un attaccante perchè molto dipende da Nico Gonzalez e Milik, se torneranno ad essere a breve dei giocatori di calcio, oppure no.

Nel frattempo, Cristiano Giuntoli ha le idee chiare, deve lavorare bene per trovarsi un budget da spendere, le soluzioni ci sono e sono pure molteplici.

Quella di partenza è la cessione, in prestito del brasiliano Arthur, permetterebbe di liberarsi di un ingaggio pesante e di creare, quindi, lo spazio a livello di monte ingaggi, sul cartellino c'è sempre la speranza di ricavare qualcosa.

A livello di partenze, al momento è da escludere quella di Nicolò Fagioli, il calciatore viene considerato ancora un elemento fondamentale della rosa e quindi non si muoverà. Lo stesso possiamo dire con Douglas Luiz che qualcuno ha messo erroneamente nella lista dei partenti, ma non è per nulla detto che possa andare via, anzi, la Juventus ci punta.

Da non escludere il sacrificio di qualche giovane e l'unico nome spendibile è quello di Mbangula, sembra essere lui il nome possibile per finanziare qualche operazione, ricordando anche il risparmio su Pogba, oltre al fatto che la Juventus punterà su giocatori in prestito con diritto di riscatto e non farà investimenti pesanti.

Scordiamoci acquisti da 20-30 milioni ventilati da qualcuno, sarà il mercato delle opportunità.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve