.

La grande ex Beerensteyn: "Stadium fantastico, ma possiamo superare il turno. Via dalla Juve nel 2024? E' stata la decisione giusta"

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la grande ex di questa sera tra Juventus Women e Wolfsburg, Lineth Beerensteyn, per parlare approfonditamente della partita è non solo:

Il gol del 2-2 siglato nei secondi finali è stato insperato e ha cambiato il copione della partita di ritorno. Pensi che, vista anche la vostra esperienza a livello europeo, siete favorite per il passaggio del turno?

"La partita della scorsa settimana è stata davvero pazzesca e alla fine eravamo davvero felici di aver ottenuto questo risultato. Sicuramente partire alla pari della Juventus, anche per come si stavano per mettere le cose, è più motivante. Sappiamo che dobbiamo vincere e non sarà facile. Non mi soffermo su chi sia il favorito, ma giocando il nostro calcio esiste la possibilità di poter superare il turno".

La Juventus potrà contare sul fattore "Stadium" per poter superare il turno. Conoscendo molto bene il calore del pubblico di casa, credi che questo vi potrà condizionare per la partita di stasera?

"Siamo abituati a giocare in stadi come questo, ovviamente con il pubblico molto numeroso alle tue spalle. Devi sempre mostrare la tua forza, indipendentemente se le persone sono a tuo favore o meno. Poi certo, io conosco bene lo 'Stadium' che è fantastico e con tifosi davvero molto simpatici. La Juventus avrà una grande motivazione visto che giocheranno in casa".

Le bianconere, a tuo parere, ripeteranno la partita dell'andata, o avranno un altro approccio?

"Avranno un approccio diverso, anche perché il leitmotiv della partita sarà diverso rispetto alla partita di andata. Sarà tutto diverso, poi abbiamo studiato bene come affrontarli. In definitiva non importa come giocheranno, dipenderà tutto da noi".

Che cosa ti ha impressionato di più della Juventus, che ad un certo punto conduceva per 2-0 con autorità in casa vostra?

"Impressionato è un po' una parola grossa, ho giocato lì e sono a conoscenza del loro stile di gioco. Quindi non sono rimasta molto sorpresa, mi aspettavo di trovare di fronte questo tipo di avversario".

Parlando della tua esperienza alla Juventus, che cosa ci puoi dire?

"Mi sono divertita davvero molto, conservo un sacco di bei ricordi a Torino. Il club è fantastico, mi è piaciuta la cultura e ovviamente il paese. Il cibo italiano era buonissimo (sorride ndr). Poi ho anche vinto un po' di trofei, è sempre bello vincere".

Tutto bello, però poi nell'estate del 2024 ti è scaduto il contratto e sei andata via.

"Nessun rimpianto, personalmente è stata la decisione giusta per me. Anche per la mia vita privata e il mio prosieguo di carriera".

Si ringraziano Lineth Beerensteyn e l'ufficio stampa del Wolfsburg, nella persona di Dirk Zilles, per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ