.

La differenza fra l'Inter e la Juventus sarà... San Siro. 7,6 milioni di incasso

di Andrea Losapio

Juventus-Ajax è stato il punto massimo toccato dallo Stadium in termini di redditività. Poco più di 5 milioni netti che sono, di fatto, un intero campionato per un club di medio livello. Quasi nessuno riesce ad arrivare a certe cifre e lo stadio aiuta certamente soprattutto perché sono soldi che arrivano subito, come fosse un bancomat. Per dare un dato concreto, il Napoli è arrivato a 4,8 milioni qualche anno fa, con il San Paolo che ha 15 mila spettatori in più dell'impianto bianconero.

Poi però c'è San Siro. Nella partita di ieri sono arrivati 7,6 milioni di euro, il secondo incasso più alto della storia della Serie A. Pochissimo sotto Inter-Milan dello scorso anno, circa dieci mila euro. Per la Juventus questo record è fisso a 4,2. Vuol dire che l'Inter quasi doppia la Juventus nel suo migliore incasso e, considerando che San Siro è praticamente sempre pieno a 70 mila persone, ecco che la sensazione che ci sia una certa disparità nei numeri con i nerazzurri c'è, eccome.

Il problema è che lo Stadium è stato costruito in un'epoca in cui i tifosi non andavano allo stadio. Non si divertivano più. Il Covid ha cambiato le regole d'ingaggio e ogni anno il bilancio dell'Inter ne beneficerà nella misura in cui avrà venduto Soulè più Huijsen senza averlo fatto realmente


Altre notizie
PUBBLICITÀ