LA DIFFERENZA È TUTTA QUI, ZIELINSKI E ADZIC
Qualcuno dice che la Juventus può competere con l’Inter per lo scudetto: è sicuramente una possibilità ma ad oggi oggi sembra più che altro un sogno.
A vedere il confronto delle due rose appare abbastanza impietoso il confronto, non solo per il monte ingaggi dell’Inter che quest’anno è molto superiore a quello della Juventus, ma anche per la qualità dei giocatori stessi, soprattutto per l’esperienza dei giocatori.
L'ESEMPIO - Un esempio concreto: nella partita contro il Monza si dice che l’Inter potrebbe schierare Zieliński per fare un po’ di turn-over in vista della Champions. Ecco stiamo parlando di Zelinski, un giocatore di esperienza incredibile che è stato determinante per lo scudetto del Napoli e che prende circa oltre 5 milioni di euro a stagione, all’Inter viene considerato una riserva da schierare per fare turn-over e come lui altri giocatori come lo stesso Frattesi l’eroe della nazionale che all’Inter fa panchina perché riserva di Barella, perché benché si cerchi di non creare un dualismo, è la riserva di Barella e li vedremo poche volte insieme, probabilmente.
Alla Juventus invece per lo stesso motivo potrebbe giocare Adzic, il giocatore montenegrino viene considerato una promessa, nel senso che potrebbe essere un giocatore di valore, potrebbe diventare forte come Zielinski magari, ma oggi non lo è, guadagna neanche una 20ª parte di quello che guadagna il giocatore polacco e ad oggi è una speranza più che una certezza.
Ecco, il confronto è proprio su questo: la Juventus spera di lottare con lo scudetto, l’Inter ha la certezza di poter lottare per lo scudetto e di dover lottare per lo scudetto.,
Lo scorso anno la Juventus ci ha provato per sei mesi arrivando anche vicino a lottare con i nerazzurri e poi dopo dopo Empoli c’è stato il crollo dovuto anche a situazioni che conosciamo benissimo e che hanno riguardato gli "amici del bar".
Ad oggi il confronto non è ancora possibile, speriamo di poter cambiare la nostra idea entro la fine della stagione.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve