.

L'emergenza rientra: ritornano McKennie e Conceicao. Koop più avanti

di Andrea Losapio

La vittoria contro la Lazio è stata importante per due motivazioni. La prima è che la Juventus ha avuto un passaggio di mentalità, magari soffrendo, ma ha vinto e dato uno scossone al campionato. Secondariamente perché l'emergenza era chiara ed evidente: fuori Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez e Conceicao, in avanti Cambiaso "adattato" a fare da esterno d'attacco. Domani contro lo Stoccarda invece ci sarà Conceicao - molto importante contro il Lipsia, tanto da cambiare la gara - ma anche McKennie, che potrebbe ritrovare un posto a centrocampo al posto di Locatelli, con Douglas Luiz e Fagioli.

Quindi, di fatto, anche Thuram potrebbe rifiatare. A centrocampo l'emergenza non c'è mai stata, ma ora la Juve ha recuperato (quasi) tutti. E Koopmeiners? Rimarrà fuori anche domani, probabilmente per ritornare al meglio contro l'Inter, forse la sfida più importante di questo trittico fra campionato e Champions League.

La bravura di Thiago Motta è anche quella di riuscire a trovare alternative al netto degli infortuni, grazie a un camaleontico modo di giocare. Rouhi, Adzic, Mbangula, Savona. Sono il tesoretto dell'Under23 come e più di Huijsen, Soulé, Barrenechea e Iling-Junior, divenuti poi i finanziatori della campagna acquisti della scorsa estate. Vincere contro lo Stoccarda potrebbe significare un passo decisivo almeno per lo spareggio, con la speranza di entrare fra le prime otto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ