.

L'ATTACCO CHE NON VA

di Massimo Pavan
Foto

C' un reparto in casa Juve che non funziona e che continua a rimanere un grosso punto interrogativo per il presente e per il futuro. Parliamo chiaramente dell'attacco dove i giocatori bianconeri non stanno avendo continuità. 

Zero reti con l'Atalanta, due con il Verona ma nessuna degli attaccanti, per trovare una rete bisogna andare a Cagliari, anche perchè in Coppa Italia contro l'Empoli aveva segnato Thuram.

Insomma, il reparto offensivo non brilla e l'effetto Kolo che aveva esaltato per il post mercato sembra essere svanito, Vlahovic si è depresso per le troppe panchine e gli altri giocatori offensivi hanno tutti qualche piccolo problema. Francisco Conceiçao è nettamente il più incisivo ma anche quello con il numero maggiore si problemi fisici. Kenan Yildiz quello che mostrato la migliore condizione fisica almeno a livello di partite giocate ma come gol ed assist è ben lontano da quello che dovrebbe fare un numero dieci.

La maggiore delusione è composta da Nico Gonzalez, l'argentino resta un giocatore di ottimo livello, tuttavia, non è risultato, per niente, sufficientemente valido dal punto di vista dell'affidabilità e della continuità.

Infine Mbangula, partito per ultimo nelle gerarchie ma che ha saputo recuperare posizioni e spazio, al punto che da giocare diverse partite, il problema, se mai,. è stata la continuità, sicuramente l'elemento mancante del giocatore belga.

I numeri del reparto offensivo, quindi, non convincono, per andare in champions bisogna fare molto di più.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO


Altre notizie
PUBBLICITÀ