KOOP L'OLANDESE VOLANTE E' PRONTO ED HA UN PENSIERO IN TESTA
Teun Koopmeiners ha iniziato bene il suo approccio nel mondo Juve, si vede dall'entusiasmo e dalla voglia con cui si è approcciato, un atteggiamento molto positivo, molto sincero che lo ha posto subito all'attenzione del mondo bianconero: "Sono venuto in questo stadio, dove ho potuto assaporare e respirare l'atmosfera del club. Perciò per diverso tempo ho pensato: "Mi piacerebbe giocare con la Juventus". E quando finalmente è arrivata la possibilità non ho avuto nessun dubbio che c'era solo una squadra dove volevo venire e questa era proprio la Juventus".
L'arrivo a Torino non è stato facile, c'è voluto un po' di tempo, ma Koopmeiners è felice, lo conferma lo stesso calciatore:"Il mondo del calcio qualche volta è difficile ed è anche un mondo dove non tutto è garantito anche per i calciatori, bisogna spesso aspettare. Ci sono cose che non si conoscono e non si sa cosa può accadere. Però ero convinto e fiducioso che sarebbe successo, ci sono stati degli ottimi contatti tra il mio agente e il club e quindi abbiamo avuto la possibilità di parlarne con calma. Sì ci sono altri bassi però sono sempre stato molto fiducioso e infatti alla fine sono stato molto contento che abbiamo centrato l'obiettivo. Sono molto concentrato, eccitato per quello che avverrà nelle prossime settimane e nelle prossime partite".
UMILTA' - Koopmeiners vuole dare una grande mano per la squadra, raggiungere il maggior numero di goal o di assist ma aiutare la squadra: "Dal primo momento che sono arrivato qua mi sono sentito parte di una famiglia ma anche sul campo mi voglio prendere la responsabilità, la cosa importante è cercare di integrarmi il più possibile all'interno della squadra, ovviamente aiutare la squadra, segnando dei goal, sarebbe fantastico. Però il calcio va oltre a questo, quindi dal punto di vista tecnico voglio sentirmi sempre meglio durante gli allenamenti, durante le partite per poter dare il mio contributo alla squadra. Mi piacciono le responsabilità, noi dobbiamo prenderci cura di tutto. C’è pressione per tutti ma mi piacciono questi sentimenti. Noi abbracciamo queste responsabilità e queste pressioni per garantire performance ad altissimi livelli".
FEELING CON MOTTA -Ottimo il feeling con Motta, che sembra volerlo mettere al centro del villaggio: "Ho parlato con l’allenatore, mi ha dato un ottimo benvenuto, è stato esigente ma è quello che mi aspettavo da lui. Ho parlato con tutti i giocatori, ci vediamo quotidianamente, il feeling è molto positivo. Mi ha detto cosa si aspetta in termini di filosofia, non solo di tattica, ma anche lo stile di vita, una cosa più strutturata. Come ci rapportiamo soprattutto dal punto di vista dell’allenamento, cose che per me sono importanti. C’è un feeling positivo, durante gli allenamenti e le partite. C’è fame ed energia, questo è quello che mi entusiasma".
La Juventus ha grande fiducia nel calciatore olandese e l'olandese ha grande fiducia nella Juventus, un binomio che si spera possa essere vincente.
Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve