.

KOOP EMBLEMA DELLA JUVE DI OGGI

di Massimo Pavan

La Juventus oggi si rispecchia in un giocatore, Teun Koopmeiners, non solo perché è stato il grande acquisto estivo ma perché è reduce da un infortunio ed e' in rodaggio. Ieri abbiamo visto tutti quello che può fare con due palloni buoni in area, due gol, due lo ha sprecati ma erano più difficili, peccato poi che i gol siano stati annullati ma sono una vetrina di quello che può fare. 

L'olandese è chiaramente in fase di rodaggio e si spera che non vada in nazionale per concentrarsi sulla Juventus dopo che è stato fermo per tutto il periodo per infortunio.

Lo stesso calciatore dopo il pareggio con il Lille ha spiegato chiaramente gli obiettivi e dove vuole arrivare: "voglio vincere con la squadra, che faccia un gol o no, l'importante è che vinciamo. Contro l'Udinese lo abbiamo fatto, siamo contenti di questo.Di sicuro voglio fare un gol per la squadra, anche per me, voglio aiutare la squadra. L'ho fatto nel primo tempo due volte, mi dispiace che ci fosse il fuorigioco, ma è così. Faccio tutto per la squadra, posso fare un gol, un assist, ma ci sono altre cose molto importanti per la squadra. Giochiamo in modo diverso rispetto a come giocavo nell'Atalanta, abbiamo una squadra nuova, con nuovi giocatori, dobbiamo trovare il ritmo con tutti gli altri, l'automatismo con gli altri. Voglio fare meglio, ma faccio tutto per vincere. Sono contento che l'abbiamo fatto contro l'Udinese, ma di sicuro voglio vincere ancora, anche oggi. Ma l'importante non sono io, l'importante è che con la squadra facciamo tutto insieme".

La Juventus ha bisogno del miglior Koopmeiners per vincere le partite e la sensazione è chiara, l'olandese gira bene, la Juventus vince, l'olandese gira meno bene, tutto si inceppa.

Si deve migliorare ma il tempo non è tanto, sabato con il Torino, non si potrà sbagliare e si deve vincere. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve