KOOP DEVE FARE UNA COSA
C’è un compito a casa che bisogna dare a Teun Koopmeiners, è un compito che vorremmo vedere più spesso e che ci auguriamo possa diventare una costante. Il compito è molto semplice di questo il calciatore olandese: deve tirare più spesso.
Abbiamo visto le sue capacità balistiche nella punizione fantastica contro il Cagliari, cosa che non gli avevamo visto fare quasi mai visto che la Juventus, di punizioni ne prende poche, ma spesso non le tira lui.
Sarebbe bello, quindi che prendesse un pochettino di più l’iniziativa sotto questo punto di vista, anche perché le doti balistiche non gli mancano ed è un giocatore che veramente può fare la differenza.
Nella partita contro il Cagliari, la posizione in cui è stato collocato è stata un pochino più indietro rispetto a quelle che sono state le le altre gare, sicuramente gli ha giovato, ha toccato più palloni, e è entrato di più nella manovra, è stato più nel vivo del gioco e anche lui ha preso più iniziative e anche più consapevolezza dei dei propri mezzi.
Vedremo se anche a Monza Thiago Motta lo riproporrà in quella posizione. L’unico dubbio è che posizionandolo lì devi sacrificare uno tra Locatelli e Thuram che ad oggi sono importanti nella fase di copertura.
Un bel dubbio ed un bel dilemma, ma spostare Koopmeiners più indietro sicuramente porta vantaggi e libera anche il corridoio centrale Yildiz che nel dialogo nello stretto con Dušan Vlahović ha maggiore efficia rispetto all'olandese.
Insomma, la rinascita e la ripartenza della Juventus dipende molto da Koopmeiners, se saprà continuare con quello di buono che ha fatto vedere anche nella gara contro il Cagliari, se così sarà per la Juventus sarà più facile provare a risalire la china.