.

Juventus travolgente: cinque gol alla Cremonese e aggancio alla Roma e al Napoli momentaneamente

di Massimo Pavan

Juventus travolgente: cinque gol alla Cremonese e aggancio alla Roma

La Juventus cala la cinquina e vola a quota trentanove punti, agganciando la Roma in classifica. All’Allianz Stadium la squadra di Spalletti domina la Cremonese con una prestazione autoritaria, fatta di intensità, qualità e concretezza sotto porta.

Il tecnico bianconero sceglie Di Gregorio tra i pali, con Bremer, Kalulu e Kelly a comporre la linea difensiva. Sugli esterni agiscono McKennie e Cambiaso, mentre in mezzo al campo tocca a Thuram e Locatelli. Sulla trequarti Miretti e Yildiz supportano Jonathan David. Nella Cremonese, riflettori puntati su Jamie Vardy.

La Juventus parte forte: la prima occasione è di Khephren Thuram, ma la conclusione è strozzata. Poco dopo è clamoroso il palo colpito da Jonathan David dopo un’ottima pressione alta. Cambiaso rischia qualcosa in fase difensiva, mentre Audero salva più volte la Cremonese.

Il vantaggio arriva con Bremer: tiro di Miretti, il difensore brasiliano si inserisce e di testa firma l’1-0. Il VAR controlla a lungo, tra le proteste, ma il gol viene confermato. Passano pochi minuti e la Juve raddoppia: grande progressione di Thuram, recupero di Locatelli e palla a David che con freddezza fa 2-0.

I bianconeri sfiorano il tris su calcio d’angolo, poi il match vive una fase confusa: prima viene assegnato un rigore alla Cremonese, poi revocato dal VAR. Dall’altra parte la Juventus ottiene un penalty netto per un clamoroso fallo di mano di Baschirotto su tiro di Thuram. Yildiz si fa ipnotizzare da Audero, ma è rapidissimo nel ribadire in rete per il 3-0. Il numero 10 sfiora anche la doppietta personale prima dell’intervallo.

Si va al riposo con una Juventus avanti di tre gol e protagonista di un primo tempo di altissimo livello.

Nella ripresa la musica non cambia: la Juve parte fortissimo e trova subito il quarto gol con McKennie, bravissimo ad inserirsi e a finalizzare una bella azione corale. Spalletti inserisce Zhegrova e Cabal per Yildiz e Cambiaso, ma il dominio bianconero continua.

Arriva anche il 5-0: cross perfetto di Kalulu e ancora McKennie firma la doppietta personale. Spazio nel finale anche a Koopmeiners e Adzic per Locatelli e Bremer. La Juventus gestisce senza problemi e Jonathan David va vicino alla sesta rete.

Finisce con una vittoria larghissima e convincente: ottima prestazione della Juventus, cinica e brillante, che questa volta raccoglie tutto ciò che crea e manda un segnale forte al campionato.

@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA 


Altre notizie
PUBBLICITÀ