.

Juventus, segnali di ripresa? La verità arriverà nel match contro il Cagliari

di Massimo Pavan

Juventus, segnali di ripresa? La verità arriverà nel match contro il Cagliari

La domanda che tanti tifosi si pongono è semplice: questa Juventus sta davvero risolvendo i suoi problemi? Le difficoltà, come sappiamo, sono evidenti e tutt’altro che banali, e i punti in classifica raccontano una realtà diversa da quella che ci si aspettava a inizio stagione. Una prima risposta arriverà dopodomani, quando i bianconeri scenderanno in campo nel pieno del loro tour de force per affrontare il Cagliari.

La sfida contro i sardi rappresenta un vero e proprio secondo esame, dopo quello superato di misura contro il Bodø/Glimt: un match tirato, deciso nel finale, e caratterizzato da un secondo tempo di buon livello, chiuso con quasi 20 tiri verso la porta avversaria. Ancora una volta, come già accaduto contro il Torino e in altre occasioni, il portiere avversario è risultato tra i migliori in campo.

Il problema principale che continua a far discutere è la difficoltà della Juventus nel trasformare le occasioni create e, allo stesso tempo, la tendenza a subire gol con troppa facilità, anche quando concede poco.

Contro il Bodø/Glimt i bianconeri avrebbero potuto – e forse dovuto – segnare molto più dei tre gol realizzati, viste le parate decisive dell’estremo difensore norvegese.

Per questo motivo sarà fondamentale ripartire dall’atteggiamento visto nel secondo tempo contro il Bodø/Glimt, sperando che Spalletti abbia individuato la strada giusta per ridare continuità alla squadra. Il cammino in campionato passa ora da due sfide cruciali: Juventus–Cagliari, dove la vittoria è un obbligo, e poi la super sfida contro il Napoli, una vera impresa considerando che manca da troppo tempo un risultato di prestigio contro gli azzurri.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA


Altre notizie
PUBBLICITÀ