Juventus-Napoli 3-0 - Tris di Kostic
44' - Ci avviciniamo al recupero in uno Stadium davvero festante.
42' - Standing ovation meritata per Yildiz e applausi anche per Locatelli, entrano Gatti e Koopmeiners.
41' GOOOOOOL DI KOSTIC - Esulta ancora la Juventus e questa volta lo fa con Kostic, rasoiata mancina dai 25m che non lascia scampo a Meret. E' 3-0 per i bianconeri, è notte fonda per i campioni d'Italia.
40' - Juve ora che gestisce palla, il Napoli sembra non averne più.
35' YILDIZ! - Si mette in proprio il numero 10 bianconero, ma il tiro non inquadra la porta.
33' - Stadium esaltato che ora canta "Salta con noi Antonio Conte, salta con noi"
32' - Torna in campo Lukaku, fuori Vergara.
31' GOOOOOOOOOOOOL DI YILDIZ - Sbaglia Juan Jesus, ne approfitta Miretti che serve Yildiz che - come già accaduto all'andata - fa piangere il Napoli. E' 2-0 nel tripudio dello Stadium.
30' - Esce l'attuale match winner, Jonathan David, tra gli applausi del pubblico, entra Fabio Miretti.
29' - Fuori Gutierrez, entra Beukema. Questo è il cambio di Conte.
28' - Ammonito Vergara abbastanza energico per un fallo su David ben avviato in prossimità del centro di centrocampo.
26' - Bravo Kalulu che guadagna fallo in una buona posizione di campo.
24' - Nel Napoli c'è l'esordio di Giovane, fuori Elmas tra i fischi del pubblico.
20' - La Juve prova timidamente a spingere, nella ripresa i bianconeri sembrano aver perso un po' il pallino del gioco.
16' - Di Gregorio anticipa Hojlund in uscita e guadagna fallo.
14' - Doppio cambio per Spalletti: fuori Conceição e Cambiaso, entrano Kostic e Cabal.
12' - Gutierrez non inquadra la porta da calcio piazzato.
11' - Yildiz rincorre Vergara che fugge in ripartenza, il turco alla fine lo stende e si guadagna il primo giallo di giornata.
9' - Tiro di Spinazzola rimpallato, Hojlund è più lesto di Bremer ma non inquadra la porta.
7' - La Juve si distende bene in ripartenza, a provarci è David la cui conclusione è rimpallata. Poi i bianconeri non riescono a proseguire nell'intento offensivo.
6' - Attenzione al Napoli che ha guadagnato il primo calcio d'angolo del secondo tempo. Va dalla battuta Gutierrez.
1' SUBITO DAVID! - Subito il canadese, conclusione di prima intenzione e parata facile di Meret.
19:05 - Si ricomincia allo Stadium con il calcio di inizio affidato agli ospiti.
19:02 - Il Napoli è rientrato, si attende l'ingresso della Juve
47' - E invece no, Mariani fischia la fine del primo tempo. La Signora è in vantaggio grazie al gol di Jonathan David. Primo tempo ben giocato dalla squadra di casa, sempre in controllo e con un grado di pericolosità che va pian piano sempre più crescendo. Il Napoli, arrivato allo Stadium piuttosto incerottato, è fin da subito in difficoltà, anche se qualche grattacapo cerca di crearlo. Ci risentiamo tra 15'.
46' - Scontro tra David e Meret con il bianconero che resta a terra, Mariani inizialmente lascia correre per poi fermare il gioco. I giocatori della Juventus si lamentano per un possibile contatto da calcio di rigore.
45' - Un minuto di recupero concesso dalla direzione arbitrale.
44' THURAM! - Accelerazione importante di Thuram, oggi particolarmente ispirato, e conclusione in porta deviata. Sarà corner per la Signora.
43' - Aggressivo McKennie con Elmas, alla fine è fallo per il napoletano.
39' - Di Lorenzo si lamenta di un possibile fallo di Kalulu su Vergara, ma non c'è infrazione per l'arbitro Mariani. Si riprenderà con una rimessa per la Juventus.
38' - Hojlund fermo a terra a seguito di un contatto con Bremer. Gioco momentaneamente fermo.
36' - Un po' maltrattato Conceição tra l'irruenza di Elmas e il contatto con McTominay.
30' - La Juve continua ad attaccare.
27' - Napoli pericoloso in area Juve, bravi i bianconeri a spazzare.
24' AD UN PASSO DAL RADDOPPIO - Yildiz stupendo nell'accentrarsi e vedere con la coda dell'occhio l'inserimento di Conceição, il portoghese a botta sicura supera Meret ma è Buongiorno sulla linea a salvare tutto. Incredibile.
23' GOOOOL - Il Var convalida il gol, è vantaggio Juventus!
22' - Var al lavoro per verificare la posizione di David.
21' GOOOOOOOOOOL DI DAVID - Gran lavoro di fisico di Locatelli che resiste e serve David, il canadese a tu per tu contro Meret non può sbagliare e sigla il vantaggio della Juve.
19' DI GREGORIO! - Tiro di Vergara che prova a sorprendere Di Gregorio, attentissimo però nella presa a terra in sicurezza.
18 PALO DI THURAM!! - Juve vicinissima al gol con Thuram, il tiro a giro del francese è una palombella che coglie in pieno il palo a Meret battuto. Sfortuna Juve.
16' MCKENNIE! - Ci prova Wes di testa, ben pescato da Cambiaso, ma non inquadra la porta.
12' CONCEICAO SPAVENTA IL NAPOLI - La Juve attacca con tanti uomini, poi Conceição si inventa un cross che per poco non inganna Meret sul secondo palo.
9' - Gutierrez punta Kelly e ottiene il primo corner dell'incontro per i suoi.
6' - Locatelli lancia per Conceição ma è colto in offside.
2' - Problemi per Di Lorenzo, gioco momentaneamente fermo.
1' - Juve comincia subito forte guadagnando un calcio d'angolo.
18:00 - Via alle danze, il calcio di inizio è dei bianconeri.
17:56 - Juventus e Napoli stanno per fare il loro ingresso in campo, risuona l'inno sonoramente fischiato della Lega.
17:50 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.
17:35 - In homepage troverete le interviste rilasciate da Michele Di Gregorio a Dazn.
17:25 - Antonio Conte tornerà allo Stadium per la quinta volta. L'allenatore salentino non ha mai vinto da avversario, il suo score recita due pareggi e due sconfitte.
17:20 - Qualche dato statistico: sei i successi della Juventus nelle ultime dieci partite disputate allo Stadium. L'ultimo successo portò la firma di Federico Gatti nel dicembre 2023.
17:10 - Riscaldamento cominciato.
16:55 - Di seguito le scelte di formazione di Luciano Spalletti e Antonio Conte
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli (C), Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. A disposizione: Perin, Huli, Gatti, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Kostic, Openda, Miretti, Joao Mario, Cabal. Allenatore: Spalletti.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo (C), Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. A disposizione: Contini, Ferrante, Lukaku, Olivera, Giovane, Beukema, Prisco, De Chiara. Allenatore: Conte.
16:40 - Squadre allo Stadium
16:20 - Tra poco le squadre all'Allianz Stadium.
16:04 -
16:00 - Bianconeri e bianconere, su le sciarpe e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Napoli. La Juve oggi non può proprio sbagliare, per la classifica e per il valore dell'avversario che si troverà di fronte. Grande attesa per il ritorno allo "Stadium" di Antonio Conte.
14:47 - CONCEICAO TORNA TRA I TITOLARI - Francisco Conceicao, oggi, tornerà dal primo minuto e non accadeva dallo scorso 3 gennaio.
12:37 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Napoli, all'appello mancano Pinsoglio, Vlahovic, Rugani e Milik:
1 Perin
3 Bremer
4 Gatti
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
49 Huli
12:21 - RIFINITURA TERMINATA - La Juventus ha terminato la rifinitura in vista della sfida contro il Napoli. All'esterno della Continassa ci sono già alcuni tifosi in attesa più di andare allo Stadium.
08:55 - SPALLETTI PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - Per la sfida contro il Napoli, Luciano Spalletti sembra orientato a confermare il 4-2-3-1. Tra i pali la scelta dovrebbe ricadere ancora su Di Gregorio. Il pacchetto difensivo, salvo sorprese, non presenterà particolari cambiamenti: sugli esterni sono pronti Kalulu e Cambiaso, mentre al centro della retroguardia agiranno Bremer e Kelly. In mezzo al campo l’allenatore punterà sulle sue pedine più affidabili, ovvero Locatelli e Thuram. Il centrocampista francese arriva da una rete importante in Champions League, mentre il capitano bianconero, nella gara contro il Benfica, ha offerto una prestazione di alto livello risultando tra i più convincenti. Sulla linea dei trequartisti dovrebbe tornare titolare Conceicao, anche alla luce dell’opaca prova fornita da Miretti nell’ultimo impegno europeo. Completeranno il reparto avanzato McKennie e Yildiz. Per il ruolo di punta centrale resta in vantaggio David, con Openda che potrebbe partire dalla panchina. Inoltre, in mattinata la Juventus si ritroverà alla Continassa per la rifinitura in vista del match di quest'oggi.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceicao, McKennie, Yildiz; David.