.

Juventus, cinquina alla Primavera: in gol Del Piero, Trezeguet e Amauri

di Redazione TuttoJuve
Foto

Dopo aver lavorato per giorni a ranghi ridotti, questo pomeriggio la Juventus si è finalmente ricompattata. Ciro Ferrara ha potuto riabbracciare tutti i nazionali, eccezion fatta per Martin Caceres, che dopo aver centrato la qualificazione a Sudafrica 2010 con l’Uruguay, si aggregherà al gruppo domani. Oggi si è rivisto anche Hasan Salihamidzic, rientrato da Monaco di Baviera dove è stato sottoposto alle terapie per guarire dal fastidio al tendine. Brazzo ha ripreso a correre a Vinovo assieme ad un preparatore, dopo mesi di inattività. Diego ha corso a bordo campo per smaltire il duro lavoro al quale è stato sottoposto nei giorni scorsi.
I reduci dagli impegni internazionali hanno svolto un lavoro differenziato tra campo e palestra, mentre gli altri bianconeri sono stati impegnati in una partitella di due tempi da trenta minuti l'uno contro la Primavera di Luciano Bruni, rinforzata nell'occasione da Buffon e De Ceglie. A bordo campo era presente anche il direttore sportivo Alessio Secco, che ha seguito con attenzione l'allenamento e il test amichevole.
Ferrara inizialmente ha schierato Manninger, Zebina, Grygera, Ariaudo, Molinaro, Marchisio, Sissoko, Amauri, Giovinco, Del Piero, Trezeguet, mentre nella ripresa De Ceglie ha preso il posto di Ariaudo e Chimenti si è schierato con la Prima squadra, con Manninger passato a difendere la porta della Primavera.
La sfida in famiglia è terminata 5-0, grazie alle doppiette di Del Piero e Trezeguet e al gol di Amauri. Il tecnico bianconero ha riproposto il 4-2-3-1, con l'insolito trio Amauri, Del Piero e Giovinco alle spalle dell'unica punta David Trezeguet. In mezzo al campo, invece, è stata testata per una parte della gara la coppia Sissoko-Marchisio, poi entrambi sostituiti. Lieve botta a una caviglia per il centrocampista italiano, ma niente di serio. Per il match di domenica sera contro l'Udinese, Ciro Ferrara avrà dunque l'imbarazzo della scelta.


Altre notizie
Giovedì 14 agosto
PUBBLICITÀ