.

JUVE ZOPPA ALL'ESAME, SERVE L'IMPRESA

di Massimo Pavan

La Juventus deve fare l'impresa, vincere in casa del Verona sarebbe una grande cosa, considerando le difficoltà di formazione, i problemi della squadra bianconera sono importanti. Solo un attaccante, Cristiano Ronaldo, solo tre difensori, assenze importanti come Arthur, insomma una squadra che andrà contro la tosta truppa di Juric con tantissime assenze.

Una Juventus purtroppo zoppa, troppo, perchè al completo i bianconeri avrebbero avuto realmente l'opportunità di andare a meno cinque dall'Inter e mettere un pò di reale pressione ai nerazzurri, invece così dovranno compiere una vera e propria impresa, giocando non solo con la testa, anche con grande determinazione, rabbia e cattiveria.

Servirà fondamentalmente una gara perfetta dal punto di vista difensivo con la speranza che il Verona pensi che questa Juventus così falcidiata dalle assenze possa essere un avversario meno solido. 

La gara di stasera è importantissima ed ha un valore immenso, una vittoria rimetterebbe, nonostante i cinque punti di distacco, la Juventus in corsa per il titolo, una sconfitta, invece, probabilmente metterebbe la parola fine, così come un pareggio.

Ci vorrà, comunque una squadra molto diversa da quella vista contro il Porto ma anche con il Crotone, dove in parte, nonostante il tiro al bersaglio alla porta di Cordaz, è sembrata poco incisiva con un gioco che andava a folate.

A Verona, lo sa anche Pirlo, serve la gara perfetta, una vittoria, sarebbe un'impresa ed un grosso segnale per tutti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve