.

JUVE, TUTTI LA VOGLIONO, ECCETTO UNO, CHI L’AVRÀ?

di Massimo Pavan

Vogliono tutti la Juve, un concetto già espresso nelle settimane passate e che si è ripresentato in questi giorni di mercato. Un concetto che, tuttavia, cozza tra le proposte della Juventus ai club e le richieste dei club stessi.

NICO, JUVE PRIMA DI TUTTO - Tutti si vedrebbero bene in bianconero, l'ultimo della lista ad aver espresso un gradimento totale per la Juventus è Nico Gonzalez che ha detto chiaramente di volere i colori zebrati, rispetto al nerazzurro, Juventus batte Atalanta sotto tutti gli aspetti secondo lui, per questo aspetterà la Juve, elementi che aiuta Giuntoli anche lato Koopmeiners. Unico problema è che la Fiorentina vuole tutto cash, cosa che l'Atalanta può fare e la Juventus no, proponendo Arthur e McKennie, magari anche a buon prezzo. 

IL SOLITO KOOP - Di lunga data, invece, la preferenza per la Juventus per Koopmeiners. L'olandese ha detto a tutti di volere il bianconero, accordo sull'ingaggio già definito. Da convincere l'Atalanta, Giuntoli ha ancora delle carte in mano, dalla situazione Gonzalez ad Arek Milik che potrebbe essere un elemento d'aiuto per la Dea, vista la situazione Scamacca, anche più di Abraham che ha molte incertezze lato fisico.

TODIBO IN ATTESA - Chi aspetta sulla riva del fiume è Todibo. Il francese attende con ansia che Nizza e Juventus si accordino. Il difensore ha già detto che vuole solo la Juve, rifiutando le sirene inglesi della Premier ed un contratto ricco. La Juve lo attende ma non vuole spendere più di 30 milioni con un pagamento molto lungo e magari un obbligo che non sia proprio tale.

Vorrebbe la Juve anche Galeno e non escludiamo che anche Conceiçao voglia unirsi alla truppa dei figli di... che comprende già Weah, Thuram e prevedeva Chiesa, purtroppo, finito ai margini.

Da questa corsa si è messo fuori, Karim Adeyemi, che ha ribadito che non andrà via da Dortmund, spiegando che il suo percorso in Germania non è ancora terminato. 

Giuntoli ha gli ok dei diretti interessati, ora deve convincere le società, lo possono aiutare solo i giocatori con un pressing deciso e forte in direzione Torino.

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve