.

JUVE, TANTI RITORNI, MA CHI RIMANE?

di Massimo Pavan

E' il momento dei ritorni in casa bianconera. Il ritiro di questi giorni ha visto delle facce conosciute ma altre meno. Ci sono i big come Dybala e Arthur, che non hanno preso parte alla Copa America con Argentina e Brasile e McKennie, la grande sorpresa della scorsa stagione.

Ma poi, ci sono anche altri giocatori che sono tornati dai prestiti e che devono assolutamente provare ad essere protagonisti. I nomi più importanti sono quelli di Mattia Perin, di Luca Pellegrini, di Marko Pjaca, di Mattia De Sciglio e di Daniele Rugani, oltre a questi anche Gianluca Frabotta, anche se non si tratta di un ritorno è una pedina che la Juventus deve valutare.

I bianconeri devono assolutamente decidere se questi giocatori possono essere o meno utili.

CHI RIMANE - quasi sicuramente rimarrà Mattia Perin. Il portiere ex Genoa dovrebbe restare ed essere i secondo di Szczesny con l'obiettivo di giocare qualche partita. Il suo contratto, però, resta in scadenza nel 2022, quindi a fine stagione potrebbe andare via a zero, la Juventus potrebbe valutare il rinnovo. In procinto di rimanere anche uno tra Luca Pellegrini e Mattia De Sciglio, il secondo è da sempre un pallino di Massimiliano Allegri, viene da una buona stagione a Lione ed a meno di improbabili offerte di mercato, rimarrà. Dalla parte opposta, anche Luca Pellegrini che dovrebbe restare come vice Alex Sandro, ma se De Sciglio dovesse scavalcarlo chissà...

IN BILICO - in bilico, invece Daniele Rugani e Gianluca Frabotta. Il secondo, ha fatto il salto triplo la scorsa stagione, ha mercato e vale almeno 7-8 milioni, se dovesse arrivare una proposta vantaggiosa, la Juventus la valuterà. In bilico anche la situazione di Daniele Rugani, rendimento non eccezionale a Cagliari e costo contrattuale alto, futuro da definire, farlo restare al posto di Demiral sarebbe forse un rischio.

VALIGIA IN MANO - chi sembra, invece, avere la valigia in mano è Marko Pjaca, una delle più grandi delusioni degli ultimi anni, pagato molto come grande promessa, non è riuscito ad imporsi a causa dei tanti problemi fisici. 

Potrebbe partire, ma devono arrivare offerte. Nel frattempo la Juventus valuta la situazione e deve decidere, tanti ritorni, ma chi rimane?

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ