.

JUVE, SIAMO QUASI AL 20% DI ERRORI GRAVI SUBITI, NON E' ACCETTABILE

di Massimo Pavan

Nei giorni scorsi alcuni media hanno evidenziato i maggiori errori arbitrali fine ad oggi tra serie A e coppa Italia evidenziando un totale di 16 sviste, un numero non altissimo ma che comunque vede solo una protagonista in negativo, la Juventus, tre errori più o meno gravi contro la Juventus, senza considerare altri episodi successivi contro il Cagliari, come i due rigori su Nicolò Savona che nessuno ha voluto evidenziare. 
In particolare tre episodi sono stati rilevati come abbastanza gravi: Empoli-Juventus, arbitro Di Bello, Pellegri rifila una testata al difensore della Juve Gatti. Di Bello tira fuor il giallo ma è da rosso diretto, la Juventus avrebbe giocato in undici contro dieci più di venti minuti, chissà...

Secomdo episodio in Juventus-Napoli, passagigo di Olivera, il portiere del Napoli invece di giocare la palla con i piedi, la prende con la mandi, sarebbe stata punizione quasi sulla linea di porta, invece nulla. Con il Cagliari, l'apoteosi, non solo due rigori perdi, ma Conceiçao riceve anche la seconda ammonizione per simulazione, l'arbitro si dimostra non all'altezza, la Juventus avrebbe giocato in undici contro undici il finale è chissà...

Non sono episodi come rigori ma qui ci troviamo di fronte ad episodi gravi, perché un'espulsione conta molto nell'economia di una partita e qui la Juventus nel dubbio è stata sfavorita tre volte.

Questa cosa, purtroppo, non capita a tutti, l'Inter fino ad ora ha goduto di due episodi favorevoli, il favore di Monza con Pessina lanciato ed i forti dubbi sul contatto tra Bastoni e Zapata in Inter-Torino, episodio su cui si poteva concedere rigore. Qui siamo all'opposto, due episodi dubbi e due decisioni a favore dell'Inter.

C'e chi è fortunato e chi invece nel dubbio viene penalizzato quasi sempre, occupando quasi il 20% degli errori totali.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ