.

JUVE, PRESSIONE ZERO, ECCO CHI E' LA FAVORITA!

di Massimo Pavan

Per quanti mesi i soloni del calcio ci hanno detto che la favorita e' quella che ha il monte ingaggio più alto? Tanti, al punto che lo scorso anno abbiamo sempre sostenuto che fosse l'Inter e che non bisognasse andare a considerare alcuni giocatori che alla Juventus erano a bilancio ma inutile per infortuni o altri motivi, i famosi rami da tagliare, come Pogba, come Alex Sandro, come De Sciglio, puntualmente partiti quest'anno e che hanno fatto risparmiare ai bianconeri una ventina di milioni. 
La nuova classifica dei costi degli ingaggi evidenzia che in Italia c'è una società che spende il 30% più della Juventus, il 40% in più del Milan, quasi il doppio di Roma e Napoli.

FAVORITA D'OBBLIGO- i nerazzurri, quindi, sono la principale favorita per il titolo e quest'anno numeri alla mano e con la Juventus che dovrà giocare due competizioni, ancora di più dello scorso anno dove i bianconeri avevano una sola competizione ed un monte ingaggi più alto. Simone Inzaghi, quindi, condannato a vincere? Vedremo... la Juve ha l'obiettivo di provare a lottare, ha speso e venduto molto in estate e deve sperare che gli acquisti estivi possano rivelarsi efficaci, se così fosse potrebbe provare a contendere il titolo ai nerazzurri.

Dalla parte opposta, possiamo sostenere con certezza che l'Inter con Zielinski, Taremi e confermando la politica dei parametri zero punta all'instant win, pagando poco di ingaggio ma volendo la resa immediata. 

Vedremo quale sarà la strategia giusta, la Juventus con Marotta e molti parametri zero anche stagionati aveva dominato in passato, l'ex dirigente bianconero prova a ripetersi in nerazzurro, ora ha il Monte ingaggi più alto e non può più nascondersi.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ