.

JUVE, PER IL MERCATO SERVONO 100 MILIONI, COME SI FA? 50 IN CASSA, DIFFICILI I COLPI DA 60

di Massimo Pavan

Cristiano Giuntoli è al lavoro per costruire una Juve ancora più competitiva perche con tutte le partite che ci saranno da giocare serve una Juventus che sia forte e completa, molto di più di quella di quest'anno, servono rinforzi in tutti i reparti, soprattutto il centrocampo. La sensazione è che la Juventus avrà come budget cinquanta milioni, il resto dovrà prenderlo dalle cessioni. 

KOOP NO, KHEPHREN SI - la Juventus difficilmente investirà 50 milioni di euro su un solo giocatore, appare difficile perché vorrebbe dire spendere il budget su un solo elemento. La Juventus, quindi potrebbe rinunciare a Koopmeiners e puntare su Khephren Thuram, che costa 20 milioni andando in scadenza nel 2025 con il Nizza che potrebbe prendere anche Kean come contropartita. Attenti più allo scozzese Ferguson da prendere in prestito con diritto di riscatto a prezzo interessante. È infortunato, ma la stagione con il mondiale è lunga, ricordiamolo. 

ATTENTI GUDMUNDSSON - in attacco  da capire la situazione Chiesa, ma il nome di Gudmundsson non è campato in aria, bisogna anticipare l'Inyer che non ha i soldi e nemmeno un presidente. La Juve potrebbe offrire le contropartite giuste e ricordiamo che ci sono anche 10 milioni che il Genoa deve pagare per De Winter. 

GREENWOOD E CALAFIORI A PREZZI GIUSTI - infine, la situazione Greenwood e Calafiori, la Juventus li segue e potrebbero essere pedine importanti per rinforzare attacco e difesa con il bolognese come pedina per il dopo Danilo tra due anni. 

Fondamentale sarà trovare pedine dalle cessioni, Arthur ed i giovani, che dovranno raccimolare almeno 50 milioni da aggiungere al budget per il mercato. 
In sintesi la spesa potrebbe essere 20 Thuram, 25 Ferguson, 20 Calafiori, 15 Greenwood e 25 Gudmundsson, tutto da compensare tra cessioni e budget di mercato. Fantamercato? Lo scopriremo presto. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ